rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Berbenno di Valtellina

Olimpiadi, Arianna Fontana portabandiera dell'Europa alla cerimonia di chiusura

L'annuncio del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Sarà una cerimonia di chiusura importantissima per noi per il passaggio di consegne a Milano-Cortina. Arianna scelta dal Cio"

Arianna Fontana rappresenterà l'Europa nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 in programma domenica 20 febbraio. A darne annuncio il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quella di Pechino "sarà una cerimonia di chiusura importantissima per noi per il passaggio di consegne a Milano-Cortina".

"Il Cio sceglie cinque atleti simbolo di ogni continente e ieri ci ha chiamato per comunicare che hanno individuato in Arianna Fontana la rappresentante di tutta l'Europa. Arianna ha accettato ed è entusiasta. È la dimostrazione della sua grandezza" ha aggiunto Malagò.

Da incorniciare le Olimpiadi di Pechino per Arianna Fontana, capace di diventare l'atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi olimpici con 11 allori: l'argento nella staffetta mista insieme ai compagni Martina Valcepina, Arianna Valcepina, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola e Pietro Sighel, il secondo oro olimpico consecutivo nei 500 metri e l'argento di oggi nei 1500 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Arianna Fontana portabandiera dell'Europa alla cerimonia di chiusura

SondrioToday è in caricamento