rotate-mobile
Altro Morbegno

Tennis Tavolo, CSI Morbegno scatenato alla prima prova del campionato regionale

Nella categoria veterani A un superlativo Donato Maffezzini ha strapazzato gli avversari conquistando così il primo posto

Una giornata al top per i pongisti del GS CSI Morbegno quella di mercoledi 8 dicembre nella prima prova del 32° Campionato Regionale CSI di Tennistavolo che si è disputata  nella palestra del centro sportivo "Sandro Pertini" a Cornaredo (MI). Le gare del mattino vedevano in campo per la categoria veterani A: Danilo Nava, che ha centrato il suo obbiettivo di passare nel girone iniziale (poi uscito nel primo scontro a eliminazione diretta), e un superlativo Donato Maffezzini che  ha strapazzato tutti i forti avversari, andando a prendersi la vittoria di categoria dopo aver battuto in semifinale la testa di serie numero 1 del torneo Luciano Masciangelo (Tennistavolo Morelli) e in finale la testa di serie numero 2 Riccardo De Nardi (ASD Albuzzano).

“Per essere tutti alla prima gara assoluta i nostri giovani ed emozionatissimi atleti si sono comportati molto bene” il commento di coach Carganico

Podio per i morbegnesi anche nei veterani B dove il favorito di categoria Marco Piganzoli non ha deluso le aspettative dominando la gara. In seminifinale si è scontrato con coach Antonio Carganico che, seppur in ottima giornata, ha dovuto incassare il 3 a 1 inflittogli dal compagno di squadra Piganzoli. Quest’ultimo ha poi sconfitto in finale Mori Maurizio (Pol. Paderno Dugnano) portandosi a casa una bella vittoria. Nel pomeriggio, nelle gare dedicate alle categorie giovanili, ancora un podio per i diavoli rossi con Francesca Rossini, al suo debutto agonistico, terza nella categoria allieve in girone unico. Primissima gara anche per  Alex Scenini nella categoria ragazzi e Nicola Testorelli nei giovanissimi: il primo ha passato il girone ed è stato poi eliminato negli ottavi, mentre il secondo è purtroppo uscito sconfitto nel girone iniziale.

Il Campionato regionale CSI di tennis tavolo prevede ora altre tre prove, la seconda il 16 gennaio a Inverigo (CO), la terza il 13 marzo in quel di Rogno (Vallecamonica) e la finale a Orzinuovi (BS) il 10 aprile 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Tavolo, CSI Morbegno scatenato alla prima prova del campionato regionale

SondrioToday è in caricamento