rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Astro nascente / Piateda

Salto in alto, Paganoni è settima ai campionati italiani indoor

Il Centro Olimpia Piateda Pnenumatici Valtellina con Sofia Paganoni ottiene un ottimo 7° posto ai Campionati italiani indoor allievi/e ad Ancona

Il Centro Olimpia Piateda Pnenumatici Valtellina con Sofia Paganoni ottiene un ottimo 7° posto ai Campionati italiani indoor allievi/e ad Ancona.

“Sofia ha di nuovo realizzato una bella prestazione, anche se questa volta le difficoltà erano maggiori perché si partiva direttamente dalla misura di 1.50 metri per il primo salto ed i passaggi alle misure superiori erano di 5 e 4 cm – spiega il suo allenatore Alberto Rampa - Dopo un fase di riscaldamento attento e concentrato è entrata in pedana e superando ogni difficoltà ha superato l'asticella al primo tentativo alle misure di 1.50, 1.55, 1.59 e 1.62 e per poco non superava 1.65”.

Con questa prestazione l’astro nascente del CO Piateda si è classificata al 7° posto con la gioia di salire sul podio visto che nelle categorie giovanili vengono premiati i primi 8 classificati.

“Devo un plauso a Sofia perché ha lavorato con impegno e costanza – la chiosa di Rampa - Ed ora proviamo a lavorare per abbattere il muro di 1.65 metri, più volte mancato per poco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto in alto, Paganoni è settima ai campionati italiani indoor

SondrioToday è in caricamento