rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Una giornata di sport e divertimento

Oltre 150 piccoli atleti hanno invaso Parco Bartesaghi per la festa provinciale dello sport del CONI

Il centro del parco sondriese è stato invaso da piccoli atleti che con i loro allenatori hanno prima allestito campi gara sia con discipline sportive che con prove atletiche e giochi di abilità

Grande festa dello sport venerdi 26 maggio al Parco Bartesaghi di Sondrio. Il CONI di Sondrio ha riunito tutti insieme oltre 150 piccoli atleti in rappresentanza dei Centri CONI di Avviamento e Orientamento allo Sport della nostra provincia per la festa provinciale 2023. Il centro del parco sondriese è stato invaso da piccoli atleti che con i loro allenatori hanno prima allestito campi gara sia con discipline sportive che con prove atletiche e giochi di abilità: mini gare di basket, calcio, karate, atletica si sono alternate al gioco: ruba la coda, tris, lancio del vortex, salta la corda. Non sono mancati percorsi motori di coordinazione dinamica generale e pre sportivi.

Festa Coni 2023 (2)

La soddisfazione di Castoldi e Speziale

"Abbiamo deciso insieme: CONI Sondrio e società sportive, di vivere un pomeriggio all'insegna della festa e dello sport dove le società CENTRI CONI potessero mostrare la propria attività sportiva giovanile ed allo stesso tempo creare momenti di gioco collettivo – ha ribadito ai presenti Ettore Castoldi, Delegato Provinciale CONI SONDRIO.”

“Lo sport è agonismo, ma anche incontro, partecipazione e festa ecco perchè non abbiamo fatto gare ma prove sportive e giochi. Ha spiegato ai presenti Pierandrea Speziale responsabile dei CENTRI CONI DI SONDRIO”.

Ogni società CENTRO CONI ha potuto avere uno spazio specifico dove coinvolgere tutti i presenti ed offrire loro uno spaccato della pratica sportiva della propria disciplina. Le squadre partecipanti erano formate da atleti di tutte le società sportive ed insieme si sono cimentati, con gran spirito di amicizia, in ogni singola attività.

Lo sforzo organizzativo della Pol. Albosaggia ha permesso, in chiusura dell'evento, di vivere un simpatico “terzo tempo” con thè fresco e gustosi biscotti. Anche qui i bambini hanno approfittato per stare ancora insieme: per ridere e scherzare tra loro per le belle prove appena concluse. Nessuna classifica di società ma una sorridente foto di gruppo dietro la bandiera del CONI ha chiuso l'edizione 2023 con un ciao alla prossima urlato da tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 150 piccoli atleti hanno invaso Parco Bartesaghi per la festa provinciale dello sport del CONI

SondrioToday è in caricamento