rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro Bormio

Curling, al via il campionato di serie C: vincono Alta Valtellina e Bormio Curling

Tre le formazioni della provincia di Sondrio che militeranno nel campionato: Alta Valtellina Curling, Bormio Curling e Seagulls Chiavenna.

È partito nella giornata di sabato 8 gennaio il campionato di serie C di curling. Tre le formazioni della provincia di Sondrio che militeranno nel campionato: Alta Valtellina Curling, Bormio Curling e Seagulls Chiavenna. Le prime partite di calendario erano previste nel mese di dicembre, ma il peggioramento della situazione sanitaria ha determinato il rinvio di tutte le gare del primo turno, compreso il derby tra le due formazioni dell'Alta Valle.

I risultati della seconda giornata

Nel week end appena trascorso, si è giocato il 2° turno sull'ice rink di Bormio con tre formazioni presenti: la Bormio Curling, l'Alta Valtellina Curling e la Jass Curling Club di Sesto S. Giovanni, entrambe ai ranghi ridotti con soli 3 atleti ciascuna. 4 partite spalmate su due giorni per un intenso turno di gare, che ha visto prevalere le compagini bormine con 4 vittorie su 4, anche se gli avversari della Jass non sono stati certo arrendevoli e alcuni incontri si sono protratti ben oltre le due ore di gioco, con il risultato spesso deciso solo all'ultima mano. Il compito più difficile è certamente toccato ai sestesi, che oltre alla stanchezza determinata dalla lunga trasferta, sono stati impegnati mattina e pomeriggio in ben quattro sfide contro le formazioni locali.

Alta Valtellina Curling – Jass Curling Club C 11 - 5
Bormio Curling – Jass Curling Club C 14 - 2
Jass Curling Club C – Bormio Curling 7 - 10
Jass Curling Club C – Alta Valtellina Curling 5 – 8

Il programma del calendario prosegue con le prossime gare, quella dedicata al derby (23 gennaio 2022), seguita da quelle del 3° turno (12 febbraio 2022), mentre resta ancorano da definire il recupero di tutte le partite del 1° turno nonché tutti gli incontri con la Seagulls Chiavenna, che sino ad ora non ha è mai scesa in campo.

Ecco i giocatori delle due squadre dell'Alta Valle

Alta Valtellina Curling: Alessandro Canclini, Carlo Luigi Maria Mantegazza, Diego Urbani, Mattia Vitalini (Skip)

Bormio Curling: Andrea Maiolani, Silvio Secchi, Stefano Spiller, Davide Urbani (Skip) Jass Curling Club: Marco Vincenzo Paolo Broglia, Antonio Lo Conte (Skip), Alberto Guglielmo Zanotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curling, al via il campionato di serie C: vincono Alta Valtellina e Bormio Curling

SondrioToday è in caricamento