rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Corsa su strada, Rovedatti e Bordoli campionesse regionali CSI

Nella classifica finale del Campionato il CSI Morbegno ha conquistato un onorevole 6° posto; 11° il GS Valgerola, 15° il GP Talamona, 32° l’Ardenno Sportiva e 37° il CO Piateda Pneumatici Valtellina OilService

Gran finale del 17° Campionato regionale CSI di corsa su strada domenica 3 ottobre a Darfo Boario con la terza e ultima prova organizzata dal Comitato CSI Vallecamonica a cui hanno partecipato quasi 400 atleti provenienti da tutta la Lombardia. Sulle strade del centro termale camuno, lungo un percorso tutto da spingere con partenza e arrivo in discesa, ha trovato un’altra vittoria l’allieva Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) che ha così conquistato a punteggio pieno il titolo regionale. Si è laureata campionessa regionale CSI nelle juniores anche la compagna di squadra Camilla Bordoli; pur assente a Darfo, i punti conquistati con la vittoria di Gravedona e il terzo posto di Landriano le hanno permesso di dominare la classifica.

Per Roberto Rovedatti (GS CSI Morbegno) è arrivato il 2° posto tra i veterani A, nonostante la prova sottotono di domenica a causa di un lieve infortunio al piede. Per il GS Valgerola doppia medaglia d’argento nel Campionato per Cristina Molgora nelle veterane A e Fernanda Ioli nelle veterane B, oltre al 3° posto finale di Biancamaria Martina sempre nelle veterane B.

I diavoli rossi nella classifica finale del Campionato hanno portato a casa un onorevole 6° posto, mentre la vittoria è andata nettamente agli amici del CSC Cortenova, sodalizio che quest’anno ha festeggiato i 50 anni di fondazione; 11° il GS Valgerola, 15° il GP Talamona, 32° l’Ardenno Sportiva e 37° il CO Piateda Pneumatici Valtellina OilService.

Per quanto riguarda i risultati della prova di Darfo Boario, 2° posto per Giulia Fiorelli (GS Valgerola) nelle cucciole A, 4° per Simone Spinetti (GP Talamona) nei pari età maschili. Negli esordienti maschili Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona) arriva 2° a un soffio dal vincitore, 12° Emanuele Nava (GS CSI Morbegno). Nelle categorie ragazzi e ragazze doppietta del GP Talamona grazie a Tabatha Spini e Francesco Spinetti; da citare anche il 2° posto di Mattia Sutti (GS Valgerola) e il 10° della compagna di squadra Gaia Sutti, oltre al 23° di Simone Lepera (GS CSI Morbegno). Negli junior 5° posto per Marco Passerini (GS Valgerola), mentre il compagno di squadra Emanuele Sutti è 11° negli amatori A. Nelle amatori B femminili da citare il 5° posto di Francesca Duca (GP Talamona) e l’11° di Cristina Speziale (GS CSI Morbegno). Negli amatori B maschili un terzetto di diavoli rossi: Fabrizio Frate (17°), Enrico Tarchini (24°), Giuseppe Lepera (33°). Nelle veterane A 2° posto di Cristina Molgora (GS Valgerola), nei pari età maschili 5° posto di Roberto Rovedatti (GS CSI Morbegno), 7° Graziano Riva (GP Talamona), 18° Luigi De Meo (GS CSI Morbegno). Nelle veterane B 2° posto per Fernanda Ioli (GS Valgerola), mentre nella pari categoria maschile Salvatore Tarabini (GS CSI Morbegno) sale sul gradino più basso del podio, seguito da Maurizio Piganzoli (GS Valgerola) 8°.

Per il popolo del Centro Sportivo Italiano, appuntamento con il Campionato Nazionale CSI di corsa su strada, a cui potranno partecipare tutti gli atleti che hanno preso parte ad almeno due prove regionali, domenica 17 ottobre 2021 a Cernusco sul Naviglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada, Rovedatti e Bordoli campionesse regionali CSI

SondrioToday è in caricamento