rotate-mobile
Medaglia di bronzo / Bormio

Campionato junior di Curling, terzo posto per i ragazzi della US Bormiese

Per i ragazzi allenati da Diego Urbani è stato tempo di salire ancora sul podio

Primi verdetti di stagione per i giovani della Bormio Curling: il campionato di categoria Junior si è concluso oggi a Cortina con le finali a 4 tra Bormio, Cortina, Pinerolo e Cembra e per i ragazzi allenati da Diego Urbani è stato tempo di salire ancora sul podio, sul terzo gradino per la medaglia di bronzo.

Si è trattato della prima partecipazione in questa categoria per i giovani cresciuti nel vivaio della Bormio Curling, che coach Diego ha pazientemente seguito e "allevato" dal 2016 a oggi e che sin dalle loro prime uscite hanno raccolto molte soddisfazioni: 1° posto in Italia nel 2018 nella categoria Esordienti, primi ai Campionati Studenteschi 2017 e secondi nel 2018 (per il team di Valdisotto), seconda posizione al campionato della categoria Ragazzi nel 2021.

Il campionato era strutturato con un girone unico di qualifica a 7 squadre, con partite di andata/ritorno. Le prime 4, tra cui Bormio, si sono qualificate per la finale di Cortina dove i ragazzi, dopo aver vinto la prima gara contro la rappresentativa di Cembra (dove è cresciuto il campione olimpico Amos Mosaner), si sono trovati di fronte al Pinerolo nella semifinale di recupero; l'insuccesso li ha portati a giocarsi il tutto per tutto con la finale 3°- 4° posto, dominata per 8 a 1 e che si è conclusa con il bronzo.

Diego Urbani è rimasto molto soddisfatto per l'esperienza vissuta dai ragazzi, che hanno dimostrato capacità di gioco e di strategia, un ottimo viatico per le finali della categoria Ragazzi che si disputeranno sul campo di Bormio sabato 9 e domenica 10 aprile 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato junior di Curling, terzo posto per i ragazzi della US Bormiese

SondrioToday è in caricamento