rotate-mobile
A Grosseto

Campionati italiani su pista, Dusci medaglia d'argento nei 5000 master

L'atleta valtellinese in forza al 2002 Marathon Club bissa il risultato ottenuto su strada

Si chiudono con un totale di 14 migliori prestazioni nazionali di categoria i Campionati italiani master su pista svoltisi nel weekend del 10/12 giugno a Grosseto allo Stadio Olimpico "C. Zecchini". Unico valtellinese presente il master 55 del 2002 Marathon Club Riccardo Dusci che, reduce dal 2° posto alla prova tricolore nei 5 chilometri su strada, ha bissato il risultato in pista.

La gara raccontata da Dusci

"Il caldo e il forte vento hanno influenzato questa bellissima giornata di gare - racconta Dusci - nei 5000 metri abbiamo gareggiato master 55 e 60 insieme. Dopo i primi giri a gruppo compatto, si è formato un quintetto al comando che ha tenuto un'ottima andatura fino al passaggio al 3° chilometro in 10'20". Antonio Bocale e Don Franco Torresani a quel punto hanno alzano il ritmo e hanno salutato il resto della compagnia, mentre il campione europeo nei 5000 Claudio Nottolini, il campione italiano dei 10000 Enrico Eula e il sottoscritto si sono dati all'inseguimento".

"Nell'ultimo rettilineo Bocale ha infilato Don Torresani - continua Dusci - ma entrambi hanno vinto il titolo tricolore perchè master 55 l'uno e master 60 l'altro, mentre io sono riuscito a conquistare il 2° posto nei master 55 con il crono di 17'41"14".

Don Franco Torresani, il prete volante

Da sottolineare che Don Franco Torresani, il "prete volante" che non manca mai anche alle gare organizzate in provincia di Sondrio, dopo soli 2 giorni ha bissato il successo di Grosseto vincendo un altro titolo italiano a Meduno (Pordenone), questa volta nella corsa in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani su pista, Dusci medaglia d'argento nei 5000 master

SondrioToday è in caricamento