rotate-mobile
Sport Livigno

Livigno è la nuova casa della Federazione Italiana di Atletica Leggera, firmato l'accordo a Doha

Gli atleti di spicco FIDAL prepareranno i grandi eventi sulla pista d’atletica e nelle strutture del ‘Piccolo Tibet’

L’atletica italiana corre veloce e sempre più in alto. Nei giorni scorsi, a seguito dell’accordo tra Livigno e la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), è stato firmato a Doha, in occasione dei Campionati Mondiali di atletica, l'accordo secondo il quale le squadre nazionali italiane si recheranno nel Piccolo Tibet per i loro raduni. L'accordo prevede anche una serie di eventi “titolati” sotto l’egida della Federazione nazionale di atletica, con Livigno a guadagnare in visibilità in occasione degli eventi ufficiali ed attraverso i canali online di FIDAL.

Giustificata la grande soddisfazione di Luca Moretti, presidente dell’Apt di Livigno, il quale a Doha ha ratificato l’accordo di collaborazione col segretario generale della Federazione, Fabio Pagliara.

Il nome, il logo e l’immagine di Livigno in occasione dei Campionati del Mondo erano presenti e protagonisti a Casa Atletica Italiana, ampliando quindi la promozione sui canali internazionali dell’atletica proponendo ad un target di assoluta importanza le eccellenti possibilità di allenarsi in quota, grazie anche alla nuova pista d’atletica inaugurata di recente nella località livignasca.

Accordo Livigno e Fidal

FIDAL ha già fatto sapere che in primavera, in vista dell’appuntamento olimpico di Tokyo 2020, sono previsti nel ‘Piccolo Tibet’ stage di allenamento degli atleti azzurri.

Livigno, grazie anche alla comprovata alta qualità dell’ospitalità, rimane punto di riferimento per tante altre federazioni sportive italiane e straniere, così come per tanti atleti professionisti ed amatori che preparano in altura i grandi appuntamenti.

Occhio alle Olimpiadi 2026

Non dimentichiamo che Livigno ospiterà anche gli eventi di snowboard e freestyle delle Olimpiadi “Milano Cortina 2026” e che ora si sta già preparando all’imminente stagione invernale, aprendo il 19 ottobre il primo anello per lo sci di fondo grazie all’utilizzo della neve prodotta e conservata con il metodo snowfarming.

Nel frattempo si stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi per aprire dal 30 novembre gli impianti di risalita per gli appassionati delle varie discipline invernali, sci alpino in prima fila, con tutta una serie di allettanti proposte di soggiorno. “Livigno feel the Alps” uno slogan quanto mai azzeccato, ora in particolare anche per l’atletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno è la nuova casa della Federazione Italiana di Atletica Leggera, firmato l'accordo a Doha

SondrioToday è in caricamento