menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, la Pallavolo Chiavenna vola in serie D

la promozione arriva con due giornate di anticipo

D cuore: grande festa per la promozione della Pallavolo Chiavenna.

Grande soddisfazione nella città del Mera. "Grandi meriti - spiegano i dirigenti - vanno alle ragazze che hanno riportato immediatamente, dopo solo un anno, la Pallavolo Chiavenna in serie D (campionato regionale di pallavolo)".
Dopo un primo posto assoluto nel campionato più prestigioso della provincia di Sondrio, con una sola partita persa in tutta la stagione, arriva con due giornate di anticipo la meritatissima promozione. Grande gioia per tutte: Elisa Della Bella, Martina Dolzadelli, Francesca Falcinella, Carlotta Gianinalli, Jennifer Guglielmana, Martina Herman, Marianna Martocchi, Maria Nonini, Anna Pasini, Elisabetta Sacco, Laura Scartaccini, Elisabetta Secchi e capitano Francesca Zanetti.

Grandi meriti vanno anche a tutti gli atleti, dal minivolley, passando all’Under 13 e all’Under 16, fino all’Under 18, che in qualunque giornata ordinaria di allenamento nella stagione, riempiono costantemente le palestre della Pallavolo Chiavenna con il loro lavoro e con la loro passione.

Altrettanti meriti vanno ai Tecnici per la dedizione e la cura con cui formano e preparano tanti ragazzi in palestra: Damiano Giorgetta, Daniele Valsecchi, Simone Mariani, Mauro Acquistapace, Grazia Maffi, Michele Folini (fisioterapista) e Andrea Del Bondio. Quest’ultimo ha creato recentemente ex novo un gruppo che partecipa a tornei amatoriali e a campionati di CSI.

Ma è impagabile e di altissimo livello anche il lavoro dello staff che si occupa dell’organizzazione, quello del Presidente Gil Ghiggi e del Vicepresidente Sabina Fagetti, della Direzione Sportiva Francesca Marabelli, dei dirigenti Angelo Zanetti, Nicola Citrini, Sofia Cerfoglia, Claudia Pasini e Alessandra Sagaria e ai consiglieri Pier Antonio Ciabarri e Daniele Succetti che permettono la continuità dei progetti della società con la loro eccellente collaborazione, fino a tutti coloro che svolgono una preziosissima e necessaria opera di volontariato.

Ed infine le scelte vincenti societarie che hanno portato riconoscimenti dai Comitati provinciale e regionale Fipav e che vogliamo orgogliosamente ribadire anche in questa sede, come l’organizzazione di finali regionali del campionato femminile di Under 14, del Trofeo delle Nazioni Under 16 anno 2016, camp estivi e ritiri delle squadre di Serie A e l’autorevole Trofeo di Chiavenna, che quest’anno è giunto alla terza edizione, oltre ai concentramenti provinciali di minivolley e tornei di ragazzi delle scuole medie.

Quest’anno la società festeggia 35 anni dalla fondazione.
A tutti un semplice ma doveroso GRAZIE per una stagione davvero fantastica e buon lavoro per i numerosi progetti in campo! 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento