rotate-mobile
publisher partner

Soluzioni sostenibili e innovative per le piccole e medie imprese

Guidando le aziende verso le sfide del futuro attraverso la collaborazione, la conoscenza e le sinergie

Lo sguardo sempre più attento alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica porta le piccole e medie imprese a dover fare sempre un passo avanti.

A queste esigenze risponde ApiTech, nata nel 2016 all'interno di Api Lecco e del Digital Innovation Hub di Confapi. Grazie alla sua collaborazione con le università e i centri di ricerca, è in grado di raccogliere le richieste delle aziende per offrire soluzioni ideali nel guidarle verso le nuove sfide del futuro.

Per farlo, è necessario conoscere nei dettagli non solo i costi e le normative, ma anche le componenti fisiche e chimiche dei singoli prodotti che possono così cambiare le loro destinazioni d'uso o dar vita a nuovi prodotti. Ricercatori, esperti finanziari e professionisti sempre aggiornati, non solo sulle normative ma anche sulle possibilità offerte dalle istituzioni per reperire fondi, rappresentano il fulcro centrale.

Inoltre, ApiTech permette alle aziende di entrare in una rete di collaborazioni su vasta scala altrimenti difficile da raggiungere. Si propone come partner in grado di agevolare il superamento delle criticità, combinando la propria esperienza con gli strumenti innovativi di intermediazione verso il mondo della ricerca.

Nata con i suoi professionisti per rinnovare e rispondere alle necessità delle aziende, per studiarne e sostenere i costi correlati ai progetti di innovazione, ApiTech permette, grazie alle sue sinergie, di raggiungere i risultati prefissati dalle eccellenze imprenditoriali.

Video popolari

SondrioToday è in caricamento