rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
publisher partner

Approfittare degli ecoincentivi grazie alla pronta consegna

Non solo elettriche e ibride, il Piano incentivi 2024 riguarderà anche le auto termiche

Negli ultimi anni, il settore automobilistico ha affrontato sfide significative legate alla scarsità di materiali e alle complesse dinamiche di approvvigionamento. Molti automobilisti si sono trovati ad affrontare lunghe attese per ottenere il veicolo dei loro sogni, con una situazione che ha portato sempre più persone a preferire auto usate. In questo contesto la pronta consegna si è rivelata l'opzione più scelta da chi è in cerca di una vettura nuova, ma non è disposto ad aspettare tempi biblici di consegna.
E perché non approfittare delle vetture in pronta consegna per cambiare la propria auto vecchia con un mezzo nuovo che soddisfi tutte le caratteristiche in fatto di ecosostenibilità e risparmio sulla manutenzione avvalendosi del nuovo Piano incentivi 2024 che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane?

Tanti ecoincentivi per tutte le motorizzazioni

Ecoincentivi che dovrebbero essere ancora una volta proporzionati alle emissioni di CO2 (quindi anche auto termiche), ma vincolati al valore dell’auto nuova che non deve superare i 42.700 euro (35 mila euro + Iva) se elettrica/benzina/diesel/Gpl/metano/ibrida e i 54.900 euro (45 mila euro + Iva) se ibrida plug-in.   
Dovrebbero essere previsti importi maggiorati per coloro che rientrano in fasce di reddito medio-basso, con un bonus aggiuntivo del 25% per chi ha un Isee inferiore ai 30mila euro. 
Non mancheranno novità anche per le flotte aziendali. Tra queste si parla di portare in Italia il Social leasing, la stipula di un contratto di noleggio a lungo termine a canone calmierato per i veicoli a basse emissioni. 
Una rilevante serie di incentivi per raggiungere obiettivi significativi come l'ammodernamento del parco auto circolante in Italia – che è uno dei più vecchi d'Europa – e il sostegno delle famiglie meno abbienti. 
Rivolgersi a concessionarie specializzate rimane il primo passo da fare per conoscere gli incentivi che si adattano meglio alle nostre necessità ed essere guidati passo passo all'acquisto della propria auto green.

60 anni di successi e innovazioni

Con una storia lunga più di 60 anni fatta di successi e di continue innovazioni, Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia rappresenta una delle realtà più importanti d'Italia per quanto concerne il settore automotive. 
Oltre 15.000 auto vendute ogni anno, in rappresentanza di ben 11 marchi distinti (tra i quali Volkswagen e Audi) con una propria struttura organizzativa e commerciale. Presente anche a Sondrio (Postalesio) con uno showroom che rappresenta un punto di riferimento per l'intera provincia sia nel mercato delle auto nuove che per l'usato di qualità, garantito e certificato.

Una flotta ben assortita con un gran numero di automobili in pronta consegna disponibili
Per conoscere tutte le novità targate Bonaldi non resta che recarsi di persona presso lo showroom di Postalesio – dove uno staff competente e altamente qualificato accompagna ogni automobilista nella ricerca della vettura più adatta a tutte le esigenze – o visitare il sito web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SondrioToday è in caricamento