rotate-mobile
Scuola

Talamona domina nei Campionati Studenteschi provinciali di Rugby cadetti

Sia la squadra femminile che quella maschile, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi, hanno primeggiato sul campo "Cerri-Mari" di Sondrio

Grande successo per i Campionati Studenteschi provinciali di Rugby andati in scena nei giorni scorsi sul campo sintetico del Rugby Sondrio. A darsi battaglia durante la manifestazione, per la categoria cadetti, sono state le rappresentanze degli studenti appartenenti agli Istituti comprensivi di Talamona, “Sondrio Centro”, “Paesi Orobici”, Ardenno, “Paesi Retici” e Traona.

Per la categoria cadette sono scese in campo le squadre degli Ic Talamona, “Sondrio Centro”, “Pesi Orobici”, Ardenno e “Paesi Retici”. Gli incontri, diretti con competenza da arbitri federali supportati dagli alunni/arbitri valtellinesi del Liceo Sportivo hanno evidenziato un notevole incremento nel numero di squadre partecipanti anche grazie all’impegno del professor Roberto Dal Toè che, da anni, porta avanti nelle scuole i progetti legati alla palla ovale.

Campionati studenteschi rugby - 2019

Il titolo di Campione provinciale per le scuole medie, sia per la categoria cadetti che per la categoria cadette, è andato alle squadre dell’Ic di Talamona, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi. 

A seguire, per la categoria cadette, il secondo posto è andato alla squadra dell’Ic “Sondrio Centro”, il terzo all’Ic “Paesi Retici”, il quarto all’Ic “Ardenno” e il quinto all’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio. Per la categoria cadetti, secondo gradino del podio per l’Ic “Sondrio Centro”, seguito dall’Ic “Paesi Orobici”, dall’Ic di Ardenno, dall’Ic “Paesi Retici” e dall’Ic Traona.

Per le prime squadre classificate maschile e femminile, la soddisfazione di rappresentare la Valtellina alle finali regionali che si terranno mercoledì 8 maggio a Calvisano in provincia di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talamona domina nei Campionati Studenteschi provinciali di Rugby cadetti

SondrioToday è in caricamento