menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra dei cadetti talamonesi

La squadra dei cadetti talamonesi

Talamona domina nei Campionati Studenteschi provinciali di Rugby cadetti

Sia la squadra femminile che quella maschile, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi, hanno primeggiato sul campo "Cerri-Mari" di Sondrio

Grande successo per i Campionati Studenteschi provinciali di Rugby andati in scena nei giorni scorsi sul campo sintetico del Rugby Sondrio. A darsi battaglia durante la manifestazione, per la categoria cadetti, sono state le rappresentanze degli studenti appartenenti agli Istituti comprensivi di Talamona, “Sondrio Centro”, “Paesi Orobici”, Ardenno, “Paesi Retici” e Traona.

Per la categoria cadette sono scese in campo le squadre degli Ic Talamona, “Sondrio Centro”, “Pesi Orobici”, Ardenno e “Paesi Retici”. Gli incontri, diretti con competenza da arbitri federali supportati dagli alunni/arbitri valtellinesi del Liceo Sportivo hanno evidenziato un notevole incremento nel numero di squadre partecipanti anche grazie all’impegno del professor Roberto Dal Toè che, da anni, porta avanti nelle scuole i progetti legati alla palla ovale.

Il titolo di Campione provinciale per le scuole medie, sia per la categoria cadetti che per la categoria cadette, è andato alle squadre dell’Ic di Talamona, accompagnate dalla professoressa Arianna Ramponi. 

A seguire, per la categoria cadette, il secondo posto è andato alla squadra dell’Ic “Sondrio Centro”, il terzo all’Ic “Paesi Retici”, il quarto all’Ic “Ardenno” e il quinto all’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio. Per la categoria cadetti, secondo gradino del podio per l’Ic “Sondrio Centro”, seguito dall’Ic “Paesi Orobici”, dall’Ic di Ardenno, dall’Ic “Paesi Retici” e dall’Ic Traona.

Per le prime squadre classificate maschile e femminile, la soddisfazione di rappresentare la Valtellina alle finali regionali che si terranno mercoledì 8 maggio a Calvisano in provincia di Brescia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento