rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Scuola

Arte e gioventù, successo per la Mostra Artistica Studentesca

Impegno e partecipazione: ecco i giovani artisti premiati

Si è conclusa la mostra artistica studentesca, organizzata dalla Consulta di Sondrio presso palazzo Pretorio nel capoluogo.  La giuria tecnica ha deciso di premiare, al primo posto, l’opera realizzata dallo studente Manuel Aita dell’IIS Itis Mattei, denominata "Il futuro: un’arma a doppio taglio". Seconda classificata l’opera "Perché scegliere quando puoi contemplare?", realizzata dall’alunna Ines Della Vedova dell’IIS “Balilla Pinchetti” di Tirano. Terza classificata l’opera "Io, paura, cadere", realizzata dall’alunna Elodie Compagnoni del Liceo Piazzi Perpenti. Un premio speciale, invece, è stato conferito all’opera "L’equilibrio del funambolo", realizzata dalle classi III A ssas – IV B iami dell’IIS “Balilla – Pinchetti”, risultata essere l’opera più votata dal pubblico. 

La visita di prefetto e dirigente scolastico provinciale-2

La Mostra ha riscosso grande successo, non solo per il numero delle opere partecipanti, ben 18, ma anche per la grande affluenza di visitatori, tra cui il prefetto di Sondrio, Roberto Bolognesi, ed il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Sondrio, Vincenzo Cubelli. "Ringrazio, ancora una volta, chi ha sostenuto l’evento, ovvero l'Informagiovani di Montagna e l’assessorato alle politiche giovanili di Sondrio. Faccio i complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, le opere erano tutte di forte impatto", ha dichiara la presidente della Consulta, Victoria Catincov.

"Mi unisco ai ringraziamenti espressi dalla presidente della Consulta, in particolare agli studenti che si sono messi in gioco partecipando alla MAS 2023. Voglio, però, esprimere un plauso particolare ai membri della Consulta per l’impegno speso durante l’evento. Per loro, che sono a scadenza mandato, è la conclusione di un percorso durato due anni. Nel prossimo anno scolastico, infatti, si procederà al rinnovo totale della composizione della Consulta provinciale degli studenti" ha aggiunto la referente provinciale Maria Maddalena Ricciardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e gioventù, successo per la Mostra Artistica Studentesca

SondrioToday è in caricamento