menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituito un fondo in memoria di Daniele Bertolini

Iniziativa voluta dagli amici e compagni del giovane e dalla sua famiglia, con l'aiuto di Fondazione ProValtellina Onlus, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e della Prefettura di Sondrio

È stato presentato nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio 2019, presso la sede di via Trieste di Fondazione ProValtellina Onlus, il nuovo fondo istituito in memoria di Daniele Bertolini, lo studente di Buglio in Monte prematuramente scomparso lo scorso ottobre a seguito di un tragico incidente.

La condanna a chi ha travolto e ucciso Daniele

L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio progetto dal titolo «La voce di Daniele», è stata fortemente voluta dagli stessi amici e compagni del giovane che frequentava l’Istituto “Mattei” di Sondrio e dalla sua famiglia, con il prezioso sostegno di Fondazione ProValtellina Onlus, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e della Prefettura di Sondrio.

Primo atto del neonato fondo sarà “La vita è bella run – 1° Memorial Daniele Bertolini”, la corsa non competitiva in programma per l’11 agosto 2019 a Buglio in Monte.

Locandina LA VITA E' BELLA - Memorial Daniele-2

«Scopo del progetto è quello di sensibilizzare la popolazione su un tema tanto importante affinché certi tragici episodi non si verifichino più o quantomeno accadano con meno frequenza – ha esordito il Presidente di Fondazione ProValtellina Onlus, Marco Dell’Acqua, dopo aver ringraziato tutti i presenti –. L’iniziativa è nata da un comune intento fra gli amici di Daniele, la famiglia e la stessa scuola, di istituire un apposito fondo chiamato “La voce di Daniele”. Il ricavato della corsa podistica “La vita è bella run” confluirà in tale fondo la cui cifra verrà raddoppiata da ProValtellina e devoluta all’Istituto “Mattei” per consentire a ragazzi meritevoli di intraprendere una vacanza studio o stage all’estero. Lo stesso Daniele, che lo scorso anno aveva vissuto un’esperienza simile in Inghilterra, aveva manifestato ai genitori il desiderio che altri ragazzi potessero arricchirsi umanamente attraverso belle esperienze di questo tipo. Chiunque potrà contribuire ad incrementare tale fondo affinché la voce di Daniele non si affievolisca mai ma sia sempre forte e vicina a noi».?

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento