rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
in trasferta

I sindaci di Valtellina e Valchiavenna a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo

Il viaggio istituzionale su invito dell'eurodeputato leghista Alessandro Panza

Una visita sui luoghi dell'Unione Europea per conoscere da vicino le opportunità comunitarie. È quella vissuta da una trentina di sindaci della provincia di Sondrio su invito dell'eurodeputato della Lega Alessandro Panza. Un viaggio istituzionale per entrare con orgoglio nel Parlamento Europeo con la fascia tricolore in spalla.

"Stare a stretto contatto con le Istituzioni europee, seppur a tratti sia stato disorientante viste le grandi dimensioni, è stata un'esperienza interessante. Oltre alla visita dei luoghi abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad alcuni incontri infomativi dove si è parlato dei problemi concreti dei nostri territori e le possibili soluzioni che l'Europa offre" ha raccontato Lorenzo Grillo Della Berta, vicesindaco di Sondrio, mentre si dirigeva insieme ai compagni di viaggio verso l'aeroporto per il ritorno a casa.

parlamento europeo sindaci-2

Durante la "due-giorni", a cui era presente anche l'assessore di Regione Lombardia e Enti Locali e Montagna, Massimo Sertori, i primi cittadini di Valtellina e Valchiavenna hanno partecipato ad una serie di incontri informativi per approfondire l'importante tema dei bandi europei.

sindaci Bruxelles-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci di Valtellina e Valchiavenna a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo

SondrioToday è in caricamento