rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lavori mal eseguiti

Degrado lungo la strada comunale Triangia-Ligari: la denuncia del Partito Democratico

Disordine, incuria e situazioni di pericolo dopo i lavori di taglio delle piante: i consiglieri Songini e Iannotti chiedono chiarimenti alla giunta

Lavori che avrebbero dovuto rendere le strade e i terreni più sicuri e puliti, ma che, invece, stanno avendo esattamente l'effetto contrario determinando degrado, disordine e incuria: è questa la denuncia dei consiglieri comunali del Pd di Sondrio Roberta Songini e Michele Iannotti che, con un'apposita interrogazione chiederanno alla giunta chiarimenti in merito ai lavori di taglio delle piante lungo la strada comunale Triangia-Ligari.

bordo strada riempito di materiale in prossimità delle scuole-2

Proprio questi interventi si sono conclusi ormai da varie settimane, si sono svolti interamente su proprietà private e sono stati comprensivi anche di macinatura e cippatura delle ramaglie. Il cantiere boschivo, però, è stato riconsegnato ai proprietari dei terreni lasciando una situazione di degrado, incuria e disordine. Inoltre, sulla strada vi è la presenza, pressoché continua, di cunette riempite di materiale di scarto dei tagli e di parapetti abbattuti o divelti.

Proprio per questa situazione, testimoniata anche da alcuni scatti fotografici, Roberta Songini e Michele Iannotti chiedono alla giunta chiarimenti in merito all’intervento, alla direzione dei lavori e all'opportunità di richiamare la ditta,  affinché si adoperi per la restituzione in ordine dei terreni e per il ripristino della carreggiata in condizioni di cura e sicurezza.

accesso al fondo di un privato intercluso dai rami-2

prato riempito da ramaglie davanti casa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado lungo la strada comunale Triangia-Ligari: la denuncia del Partito Democratico

SondrioToday è in caricamento