rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il via libera

Superbonus: "Sblocco crediti d'imposta grazie alla Lega"

Così il senatore Paolo Arrigoni, responsabile del dipartimento Energia del partito, dopo l'approvazione dell'emendamento al Dl Aiuti bis

Il Senato ha approvato l'emendamento al Dl Aiuti Bis che sblocca la situazione relativa ai crediti d'imposta e al Superbonus. Una svolta positiva di cui ora si arroga i meriti la Lega, dopo che, nei giorni scorsi, era stato invece il MoVimento 5 Stelle, per bocca dell'onorevole Giovanni Currò, a sottolineare come fossero proprio i pentastellati gli unici a lavorare per una soluzione positiva della vicenda.

"Il grande lavoro della Lega sul superbonus ha dato i suoi frutti: la mediazione del sottosegretario Freni sullo sblocco dei crediti d'imposta consentirà di salvare le imprese che hanno crediti bloccati nel cassetto fiscale e con difficoltà a cederli. - ha sottolineato il senatore Paolo Arrigoni, responsabile del dipartimento Energia del partito - Garantendo la certezza a chi compra i crediti, si sblocca così il meccanismo della responsabilità solidale e si trova una soluzione che le realtà produttive del settore attendevano da tempo. Una soluzione trovata grazie alla Lega, che da tempo è impegnata su questo tema con l'obiettivo di dare ossigeno ai lavoratori e imprese oneste senza far pagare a loro il prezzo delle frodi. Siamo passati ancora una volta dalle parole ai fatti, con pragmatismo e buonsenso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus: "Sblocco crediti d'imposta grazie alla Lega"

SondrioToday è in caricamento