rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rompete le righe

Sondrio, si chiude l'amministrazione Scaramellini: "Grazie per il lavoro e la correttezza"

Venerdì pomeriggio l'ultima seduta del consiglio comunale a Palazzo Pretorio ha rappresentato un momento per bilanci e saluti

Ultima seduta del consiglio comunale dei 5 anni di amministrazione Marco Scaramellini venerdì pomeriggio a Palazzo Pretorio: il sindaco uscente, in lizza anche alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi in cui dovrà vedersela con i suoi rivali Simone Del Curto e Luca Zambon, ha voluto rivolgere un messaggio di commiato e ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato con lui e condiviso l'impegno per la città di Sondrio in questo mandato.

"Grazie a tutti per il lavoro svolto: quello di consiglio e giunta è stato un impegno gravoso e non facile - ha sottolineato Scaramellini -. Ci siamo sempre confrontati e abbiamo portato avanti, sempre a favore dei cittadini, il nostro lavoro su temi utili e importanti, con pragmatismo e rapporti corretti tra le parti, senza mai andare sopra le righe. Faccio il mio in bocca al lupo a chi si candida ancora e dico grazie a chi, invece, non lo farà, ma che, sono certo, visto il bagaglio d'esperienza maturato in questi cinque anni si impegnerà in altre istanze a favore dei cittadini"

"Questo consiglio comunale - ha chiuso Scaramellini - è stato sempre "sul pezzo" e dietro ogni seduta, con le commissioni preparatorie, c'è stato un lavoro davvero arduo. Per me si è trattato di un'esperienza davvero utile con il confronto necessario per capire le varie istanze e ascoltare le diverse "campane", che poi così diverse non lo sono state. Il periodo covid ci ha richiesto qualcosa in più, ma abbiamo comunque fatto un buon lavoro e mantenuto i nostri impegni anche se in maniera diversa. Ancora grazie a tutti, anche ai dipendenti comunali, e in bocca al lupo".

Il ricordo

Prima del sindaco Scaramellini a prendere la parola era stato il presidente del consiglio comunale Maurizio Piasini: "Dico grazie a tutti - ha spiegato Piasini -: al di là delle posizioni personali e politiche ci siamo sempre confrontati e mi avete aiutato a svolgere il mio compito, anche nel difficile periodo covid. La mia soddisfazione più grande è quella di non aver accontentato nessuno: la maggioranza si lamentava che facevo parlare troppo la minoranza, mentre la minoranza mi diceva che la facevo parlare troppo poco. Credo quindi di essere riuscito a trovare un equilibrio nel far parlare tutti e nel riuscire a confrontarci".

"Prima di chiudere - ha concluso Piasini - permettetemi poi un ricordo di Nicola Giugni che ha iniziato questa esperienza con noi, prima che una delle brutte sorprese della vita lo portasse via".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, si chiude l'amministrazione Scaramellini: "Grazie per il lavoro e la correttezza"

SondrioToday è in caricamento