rotate-mobile
Cifra importante

Sondrio, 1,5 milioni di euro per la manutenzione delle strade

La cifra potrebbe anche salire oltre i 2 milioni di euro con ulteriori appostamenti di bilancio

L'amministrazione comunale di Sondrio non trascura le manutenzioni, anzi, è molto attenta e, per provvedere ad esse stanzia cifre importanti: così l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Sondrio Simone Del Marco nel corso della seduta del consiglio comunale tenutasi lunedì pomeriggio a Palazzo Pretorio ha risposto all'interpellanza presentata dal consigliere Rita Dioli (Futuro Insieme) in cui si segnalavano varie situazioni per l'appunto di scarsa manutenzione e scarso decoro per strade, marciapiedi, aree verdi e fontane.

"Non riteniamo necessario - ha sottolineato Del Marco - modificare la gestione e il programma degli interventi di manutenzione che è già stilato. Per le strade, tra l'altro, abbiamo stanziato una cifra di 1,5 milioni da avanzo di bilancio che potrebbe poi anche salire a oltre due milioni di euro".

L'assessore Del Marco ha poi anche citato gli interventi in corso per la pulizia delle fontane, per il taglio del verde a bordo strada e anche le procedure d'appalto effettuate per gli incarichi di manutenzione delle aree verdi. Inoltre, l'esponente della giunta Scaramellini ha ragguagliato i consiglieri anche sulla situazione del pino in piazzale Bertacchi: "Non rappresenta un pericolo, visto che è sotto controllo con verifiche e analisi periodiche".

La risposta ha soddisfatto solo in parte Rita Dioli, che aveva presentato l'interpellanza: "Vanno bene gli interventi, ma perchè non programmarli ed effettuarli prima che si arrivi a queste situazioni di criticità?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, 1,5 milioni di euro per la manutenzione delle strade

SondrioToday è in caricamento