rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Ricordo commosso

Sondrio, l'omaggio del consiglio comunale a Piercarlo Stefanelli

A palazzo Pretorio, nel corso della seduta di ieri pomeriggio, un minuto di silenzio dedicato all'architetto e il commosso ricordo del consigliere Francesca Gugiatti

Tutti i componenti del consiglio comunale si sono uniti ieri pomeriggio, in apertura della seduta, in un ricordo commosso dell'architetto Piercarlo Stefanelli, scomparso un paio di settimane fa a quasi 87 anni. Giunta e consiglieri si sono alzati in piedi osservando un minuto di silenzio per colui che, tra l'altro, si era a sua volta seduto nella sala consiliare di palazzo Pretorio.

Commosso ricordo

In precedenza era stata il consigliere Francesca Gugiatti a ricordare in maniera commossa Piercarlo Stefanelli a cui era tra l'altro legata da una lunga amicizia: "Un uomo sicuro, deciso, a volte anche testardo. Un uomo impegnato fino all'ultimo - ha raccontato Gugiatti - a portare avanti i suoi valori e ideali, sempre ispirato dall'attenzione nei confronti dell'altro e verso il bene comune. Se ne va un pezzo importante di Sondrio e ora il nostro compito sarà quello di custodire i suoi insegnamenti". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, l'omaggio del consiglio comunale a Piercarlo Stefanelli

SondrioToday è in caricamento