rotate-mobile
A breve il via

Sondrio: ecco le date e quando iscriversi al centro estivo comunale

In tutto potranno essere ammessi 120 bambini

Dopo le sollecitazioni contenute in un'interrogazione presentata dai consiglieri di Sondrio Democratica, nel corso della seduta del consiglio comunale di lunedì pomeriggio, l'assessore ai servizi sociali Maurizio Pisani ha fornito alcuni dettagli sull'organizzazione del centro estivo comunale di Sondrio.

Le iscrizioni si apriranno il 6 maggio e sarà possibile far pervenire la propria adesione entro il 17 maggio. Per i bambini che hanno frequentato la scuola dell'infanzia, poi, l'attività si svolgerà dall'1 luglio al 9 agosto, mentre per i bambini che hanno frequentato la scuola primaria l'attività è prevista a partire dall'8 luglio e sempre fino al 9 agosto. Per ciascuna delle due fasce d'età potranno essere accolti un massimo di 60 bambini  con la possibilità di aumentare di 12 bambini per la scuola dell'infanzia o di 15 per i bambini della scuola primaria a seconda delle adesioni.

Sono inoltre allo studio delle proposte per i ragazzi che hanno frequentato le scuole medie.

"Abbiamo scelto queste date per evitare sovrapposizioni con i Grest - ha spiegato l'assessore Piasini - e non considerando le settimane a cavallo di Ferragosto dove molte famiglie sono in ferie e le adesioni sarebbero state ridotte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: ecco le date e quando iscriversi al centro estivo comunale

SondrioToday è in caricamento