rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Scaramellini ha lavorato bene": parola di Matteo Salvini

Il vicepresidente del Consiglio e ministro alle Infrastrutture a Sondrio per incontrare il candidato sindaco del centrodestra ed i militanti della Lega

"Squadra che vince non si cambia". È con questa convinzione che Matteo Salvini si è presentato a Sondrio, nella serata di giovedì 4 maggio, in sostegno della nuova candidatura di Marco Scaramellini a sindaco della città. Accompagnato dal referente provinciale, Lorenzo Grillo Della Berta, e dall'assessore regionale, Massimo Sertori, il vicepresidente del Consiglio ha testimoniato la sua vicinanza alla città ed ai militanti della Lega, riuniti per una cena elettorale, presso la "Casa del Rugby". Presente anche Fabrizio Cecchetti, referente regionale del Carroccio.

"Scommessa vinta. Cinque anni fa, quando siamo partiti, ci eravamo dati degli obiettivi precisi, che erano quelli di rilanciare Sondrio, di cambiarne la vocazione di fondo, per esaltare la vocazione turistica, e far si che la città capoluogo tornasse ad essere riferimento all'interno della Provincia di Sondrio. Devo riconoscere a Marco di aver fatto, insieme alla sua squadra, un lavoro importantissimo. Non c'è mai stata una sbavatura, non c'è mai stata una polemica politica all'interno dell'alleanza, ma ci si è focalizzati sull'amministrare. Questo è quello che ci chiede la gente: nessuna polemica, ma lavorare e fare le cose" ha detto Sertori.

"La Giunta Scaramellini ha avuto una visione, ha cercare di dare un'impronta, una fisionomia migliore, innovativa e positiva alla nostra città. La grande capacità progettuale è stata importante perchè ha consentito di ottenere le risorse per fare le cose, con vicinanza al territorio, concretezza e 'schiena bassa'", ha aggiunto Grillo Della Berta. Poi un ringraziamento a Salvini. "Ricordo dieci anni fa, quando io ero candidato sindaco solo con la mia lista, insomma, in una posizione un po' più difficile di quello che abbiamo adesso. Matteo Salvini che allora era già segretario nazionale, è venuto a Sondrio un giorno di mercato per fare volantinaggio insieme. Io per questo lo ringrazio ancora adesso pubblicamente".

"Ringrazio tutti voi perché in questi cinque anni avete dato prova di cosa vuol dire collaborare, lavorare a testa bassa pensando all'interesse dei cittadini - ha dichiarato Scaramellini rivolgendosi ai leghisti -. La cosa più piacevole di questi anni è stata conoscere persone valide che si sono impegnate. Io sono anche un po' esigente, ma nessuno si è mai tirato indietro. Tutti hanno collaborato veramente con grande forza. Speriamo che la gente vada a votare perché sarebbe un peccato vedere un'affluenza bassa alle amministrative", ha rimarcato il sindaco uscente.

Video popolari

"Scaramellini ha lavorato bene": parola di Matteo Salvini

SondrioToday è in caricamento