rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni Sondrio, si va verso il ballottaggio

Difficile a questo punto che Marco Scaramellini possa raggiungere il 50% delle preferenze

Sembra ormai certo, salvo colpi di scena, nonostante manchino ancora da scrutinare alcune sezioni, che per capire chi sarà il nuovo Sindaco di Sondrio sarà necessario andare al ballottaggio tra quindici giorni.
 

Nonostante Marco Scaramellini appoggiato da sei liste ( Sondrio liberale; Forza Italia; Popolari retici; Fratelli d’Italia; Marco Scaramellini sindaco – Sondrio Viva!; Lega) sia in vantaggio su Nicola Giugni (esponente della coalizione del Centrosinistra appoggiato dalle liste Sinistra per Sondrio; Sondrio 2020; Giugni sindaco; Sondrio democratica e Partito democratico), difficilmente riuscirà a superare la soglia del 50%.

Elezioni comunali in Valtellina: ecco i risultati

L'ipotesi più plausibile è che i cittadini del capoluogo tornino alle urne tra quindici giorni per scegliere tra questi due candidati.

L'ago della bilancia potrebbe essere il civico Fiorello Provera (candidato civico appoggiato da Crescere con Sondrio, Sondrio 4.0, da Provera sindaco - Noi per Sondrio e Provera per Sondrio sindaco), così come il candidato del Movimento 5 Stelle, Marco Ponteri,

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I NUMERI DEFINITIVI A SCRUTINI CHIUSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sondrio, si va verso il ballottaggio

SondrioToday è in caricamento