Elezioni comunali a Chiesa in Valmalenco, è bis per Renata Petrella
Seggi chiusi alle ore 15 di lunedì 15 maggio. Il sindaco: "I cittadini sono stati intelligenti e hanno riconosciuto che abbiamo lavorato bene nel precedente mandato"
Renata Petrella è di nuovo sindaco di Chiesa in Valmalenco. A confermare il primo cittadino 959 elettori, sul totale dei 1.091 che si sono presentanti ai seggi. Nel computo generale anche 57 schede nulle e 75 schede bianche. Ha votato il 53,98% degli aventi diritto. Raggiunto quindi l'obiettivo del quorum, posto a quota 40% vista la presenza di una sola lista elettorale, nonostante nelle scorse settimane proprio nella località malenca ci fosse stato qualcuno che, invece, aveva cercato di esortare i propri concittadini a non recarsi alle urne.
"Siamo tutti soddisfatti - ha esordito Renata Petrella -: è stata una campagna elettorale un pò avvelenato da chi 'sponsorizzava' il commissario, cosa sinceramente totalmente contraria al senso civico e all'amore verso il proprio territorio. I cittadini di Chiesa in Valmalenco, però, sono stati intelligenti e hanno riconosciuto che abbiamo lavorato bene nel precedente mandato. Per noi il 54% dei votanti con una lista sola rappresenta una percentuale molto alta e una bella legittimazione nei nostri confronti".
"Ora inizierà per noi - ha proseguito Renata Petrella - un'amministrazione all'insegna della concretezza. Verranno "messi a terra" i progetti per i quali abbiamo già ricevuto finanziamenti e ce ne sono anche altri in cantiere. I cittadini, quindi, potranno toccare con mano quanto è stato seminato in questi cinque anni".
Di seguito la lista civica "Scaliamo il futuro" presentata a sostegno di Renata Petrella:
- Emanuele De Luca
- Francesca Maria Folatti
- Stefania Lenatti
- Alessandro Longhini
- Daniela Micali
- Renato Nani
- Francesco Negrini
- Andrea Parolini
- Luciano Pedrotti
- Giosue? Vedovatti