rotate-mobile
Competizione interna

Primarie Pd, dopo quello per Bonaccini ecco il comitato provinciale a sostegno di Elly Schlein

I referenti per il territorio di Valtellina e Valchiavenna sono Angelo Costanzo e Tania Boiani

Anche in provincia di Sondrio si infiamma la corsa per le primarie del Pd in vista della scelta del nuovo segretario del partito. Dopo quello a favore di Stefano Bonaccini è infatti nato nei giorni scorsi il comitato a sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla Segreteria del Partito Democratico.

Il comitato è un primo passo dell’avvio della fase congressuale del Pd che porterà alle elezioni primarie di domenica 26 febbraio. Un comitato aperto a tutte e tutti, iscritti e non iscritti al Pd che vuole essere un luogo in cui condividere idee e contribuire ai contenuti del progetto Elly Schlein.

I contenuti

Il pluralismo, non le correnti, le capacità, non la fedeltà al capo di turno, dovranno essere il punto di forza del nuovo Partito Democratico. Il comitato vuole promuovere il confronto con i programmi degli altri candidati alla Segreteria, perché il futuro del Pd si costruisce tutti insieme ritornando ad essere una comunità di condivisione di valori.

"Viviamo in una situazione difficile aggravata da due anni di pandemia - hanno sottolineato i referenti provinciali del comitato, Angelo Costanzo e Tania Boiani -. Una crisi economica che colpisce tutti, soprattutto i più deboli. Una guerra alle porte dell’Europa. La crisi ambientale, climatica, il contrasto alle diseguaglianze, alla povertà la difesa della sanità e scuola pubblica, le politiche del lavoro, dei lavori, il fisco la scuola, l’università sono temi che hanno bisogno di apertura e coraggio nell’affrontarli per dare soluzioni ai problemi degli italiani. È con un Europa forte solidale che costruiamo il futuro, e con società aperte alle diversità e non con l’esasperazione dei nazionalismi che si costruisce integrazione e sicurezza".

"Tutto dipende da Noi, tutto parte da Noi - questo lo slogan scelto a sostegno di Elly Schlein -. Tutto è possibile se si mettono in gioco energie e progetti che non guardino a costruire nuovi recinti, ad alimentare divisioni e contrapposizioni, ma bensì a creare una nuova comunità dove ci si possa sentire meno soli e parte di un grande progetto culturale e politico".

Hanno dato inizialmente l’adesione al Comitato: Angelo Costanzo - Anna Acquistapace - Antonia Triaca - Augusta Pizzocri - Donato Valenti - Giocondo Cerri - Gisella Tam - Marco Tam - Massimo Timini - Miriam Rebecchi - Oreste Muccio - Tania Boiani, con Costanzo e Boiani che ricoprono, come detto, il ruolo di referenti provinciali.

Per aderire al comitato provinciale potete mandare una mail a: comitato.ellyschlein.sondrio@gmail.it, oppure scrivere un messaggio whatsapp al numero 3493338128

E' possibile trovare informazioni sul sito https://www.ellyschlein.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, dopo quello per Bonaccini ecco il comitato provinciale a sostegno di Elly Schlein

SondrioToday è in caricamento