rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Politica Morbegno

Marchini viaggia spedito: "Rilanciamo Morbegno"

Presentati il simbolo e il video della lista civica "Noi per Morbegno" che candida a sindaco l'assessore uscente

Procede spedita la campagna elettorale di Franco Marchini e della sua compagine, nonostante le polemiche nate nel centrodestra per l'appoggio della Lega (e non allo sfidante, il forzista Patrizio Del Nero). Si mira ad una nuova attrattività per il rilancio della città, per una Morbegno dinamica, vivace e inclusiva, che offra servizi e opportunità ai residenti, che piaccia ai visitatori. La lista civica "Noi per Morbegno", con il candidato sindaco l'assessore comunale ai Lavori pubblici e vicepresidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ha affidato a un breve video il manifesto del suo progetto nuovo, a unire il centro e le frazioni, le generazioni e le sensibilità. Il simbolo rafforza il ruolo di Morbegno quale centro, giocando con il blu e con il verde per sfociare nel giallo con il chiostro di Sant'Antonio, luogo simbolo, sullo sfondo. Lista civica Noi per Morbegno-2

Uno sguardo sulla città e sulle frazioni retiche dal versante orobico, in uno dei luoghi più significativi, il Tempietto, nella fotografia che inquadra i volti del candidato sindaco e dei 16 candidati consiglieri, sei donne e dieci uomini, i cui nomi sono stati ufficializzati una settimana fa: la capolista Simona Nava,  55 anni, imprenditrice, e, in ordine alfabetico, Roberto Acquistapace, 39 anni, private banker presso Crédit Agricole, Dorotea Bianchini, 57 anni, responsabile commerciale e finanziario Poste Italiane della provincia di Sondrio, Paolo Bianchini, 49 anni, imprenditore, Francesco Bongio, 20 anni, studente universitario, Alberto Busi, 60 anni, vigile del fuoco in pensione, Adele Cusini, 54 anni, Insegnante, Marco Deghi, 68 anni, presidente del Consorzio di Tutela dei Formaggi Valtellina Casera e Bitto,  Milena Nazzani, 51 anni, impiegata, Emanuele Paniga, 41 anni, ingegnere, Giulia Rapella, 56 anni, funzionario della Comunità Montana di Morbegno, Andrea Ronconi, 30 anni, economista e cooperatore sociale, Mario Rovagnati, 69 anni, presidente dell'Associazione mandamentale di Morbegno dell'Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio, Claudio Spini, 51 anni, geometra, Alberto Zecca, 57 anni, assessore comunale al Bilancio, Giuliana Zuccoli, 66 anni, assessore comunale all'Ambiente.

"Rilanciare Morbegno"

Quella proposta dalla lista civica "Noi per Morbegno" è una nuova visione per la città, proiettata nel futuro, basata su idee scaturite dai confronti interni ed esterni al gruppo: sviluppo e rilancio anche economico con progetti che avranno ricadute importanti sulla città. "Il nostro obiettivo è quello di rilanciare Morbegno, in linea con le istanze dei cittadini che ascoltiamo - sottolinea il candidato sindaco Franco Marchini -, partendo dalla valorizzazione delle nostre eccellenze, puntando sulle potenzialità ancora inespresse della nostra città. Abbiamo idee e progetti che a breve presenteremo alla cittadinanza per condividerli e trarne ulteriori spunti. Morbegno e i morbegnesi vengono prima di tutto: su di loro è incentrato il programma, su di loro abbiamo concentrato il nostro impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchini viaggia spedito: "Rilanciamo Morbegno"

SondrioToday è in caricamento