rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Politica

I giovani della Lega a Strasburgo: "Daremo una spallata a quest'Europa ideologica e lontana dai territori"

Anche una delegazione valtellinese tra gli 80 giovani attivisti della Lega accolti nella sede principale del Parlamento europeo dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri

Oltre 80 giovani attivisti della Lega, provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, tra cui anche una delegazione valtellinese, è stata accolta nella sede principale del Parlamento europeo dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri, rappresentante dei giovani della Lega nelle istituzioni comunitarie. Insieme a loro il presidente del gruppo ID Marco Zanni.

“Con la nostra presenza a Strasburgo - dichiara Pietro Nalin, coordinatore della Lega Giovani della provincia di Sondrio - abbiamo voluto lanciare un chiaro messaggio all’Unione Europea: il tempo dei burocrati arroccati nei palazzi e lontani dalle esigenze dei territori sta per finire. I giovani della Lega contribuiranno infatti a dare una spallata a questa maggioranza ideologica, fautrice di un Green Deal fuori dalla realtà, nemica delle identità, promotrice acritica del pensiero unico, che vuole impedirci di esprimere i nostri valori e di difendere la nostra cultura".

La delegazione dei giovani della Lega a Strasburgo

"Siamo convinti che milioni di italiani - conclude Pietro Nalin - sapranno riconoscersi in questa battaglia di libertà, esprimendosi il prossimo 8-9 giugno in favore di un cambiamento radicale dell’agenda europea e per una politica nuova al servizio dei cittadini e delle imprese, che solo una maggioranza di centro-destra potrà garantire. In questi cinque anni di legislatura Isabella Tovaglieri ha rappresentato il nostro spirito ribelle, che non vuole piegarsi ai diktat dell’Europa, e per questo saremo al suo fianco per combattere e vincere questa sfida”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani della Lega a Strasburgo: "Daremo una spallata a quest'Europa ideologica e lontana dai territori"

SondrioToday è in caricamento