menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Teglio, Elio Moretti presenta la sua squadra

Moretti, impegnato nell'amministrazione del paese dal 2003, ha voluto ringraziare uno ad uno i candidati

Mercoledì 16 sera, presso palazzo Piatti Reghenzani, è avvenuta la presentazione ufficiale della lista Teglio 2.0, che candida il sindaco uscente Elio Moretti come primo cittadino di Teglio per il prossimo mandato 2018-2023.


Primo degli appuntamenti pubblici previsti, ha registrato un'ampia partecipazione, ma, soprattutto, è servito a dare le prime informazioni sul programma elettorale.


Moretti, impegnato nell'amministrazione del paese dal 2003 e conscio di cosa significhi e comporti tale impegno, ha voluto ringraziare uno ad uno i candidati per aver deciso di dedicare del tempo alla “cosa pubblica”, sottraendolo alle loro attività professionali e non, in un momento in cui è sempre più difficile trovare persone in attività disponibili ad impegnarsi per il proprio paese. Il vero senso civico, soprattutto nelle realtà amministrative come Teglio, con grandi territori da amministrare e sempre più risorse necessarie e da trovare, lo si misura anche da questa disponibilità.


Il sindaco uscente ha sottolineato l'importanza della concretezza per chi oggi vuole amministrare un Comune, che deve andare di pari passo dalla voglia di ascoltare, ma anche di non promettere l'irrealizzabile. Partendo dalle piccole cose, come il Wi-Fi gratuito che è ormai attivo nel centro del paese e che fa la differenza in una località che vede nel turismo uno dei propri pilastri. Un progetto che risponde alla prima richiesta dei turisti nel mondo quando prenotano un alloggio: la connessione internet.


I candidati: Laura Branchi, Ivan Filippini, Nicoletta Joli, Donatella Marcionni, Franco Moretti, Ermanno Opiatti, Sandro Pagani, Paolo Pedroli, Francesco Pettinà, Claudio Rainoldi, Ivano Saini, Donato Valenti.

I prossimi appuntamenti elettorali (ore 20:30):
- 28 maggio San Giacomo (centro servizi);
- 4 giugno Tresenda presso (centro servizi);
- 8 giugno Teglio (sala consiliare).

Ulteriori informazioni: www.facebook.com/teglio2.0

Elio Moretti è nato a Teglio nel 1964. Ha iniziato a lavorare nel panificio di famiglia in paese nel 1978 divenendone titolare nel 1985, anno in cui svolge il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, come ausiliario nella stazione di Fiesole (FI). Dopo avere impostato l’attività aziendale con nuove idee e investimenti, nel 1992 inizia a dedicarsi al mondo artigiano. Entra a far parte dell’Unione Artigiani della provincia di Sondrio (oggi Confartigianato Imprese Sondrio). Inizialmente come presidente provinciale della categoria alimentari, successivamente come presidente della sezione di Tirano. Nel 1999 entra nel consiglio di amministrazione di Arcofidi scrl, società per la garanzia del credito in favore degli artigiani. Il suo impegno lo porta verso l’amministrazione pubblica e dal 2003 viene eletto nel Comune di Teglio ricoprendo vari incarichi:
-vicesindaco con delega al sociale e all’istruzione;
-presidente dell’assemblea dei sindaci del mandamento di Tirano (in carica);
-componente del comitato politico ristretto dell’Assemblea provinciale per la sanità di montagna (in carica);
-eletto sindaco nelle elezioni comunali del 26-27 maggio 2013 con la lista "Alleanza per Teglio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento