rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni Sondrio, per i lettori di SondrioToday Scaramellini sarà Sindaco

A pochi giorni dalla chiamata alle urne, ecco i risultati del nostro sondaggio

Sarà Marco Scaramellini il nuovo Sindaco di Sondrio.  Questo è quanto decretato, a due giorni dalle elezioni comunali, dai lettori di SondrioToday: secondo i voti registrati dal nostro sondaggio i 716 elettori virtuali portano infatti il candidato di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Sondrio Viva, Sondrio Liberale e Popolari Retici a sedere sulla poltrona di Primo Cittadino della città.

Il candidato ha superato infatti la soglia del 50% delle preferenze, evitando così il ballottaggio. Sono 372 i voti espressi a favore di Scaramellini che gli consentirebbero di raggiungere il 53%.

Al secondo posto si classifica Nicola Giugni - Partito Democratico, Sinistra per Sondrio, Sondrio Democratica e Sondrio 2020, Sondrio Città Ideale con il 26% delle preferenze seguito dal civico Fiorello Provera: a "votare" per lui è il 15% di nostri lettori. 

Solo 66 sono i voti espressi a favore di Marco Ponteri, esponente del Movimento 5 Stelle. Il candidato entrerebbe comunque a far parte della minoranza avendo superato la sogli di sbarramento del 3%.

I dati che emergono dal sondaggio, essendo basati sulle opinioni del lettori di SondrioToday senza distinzioni di età o provenienza, non sono certo da considerarsi "scientifici", ma di certo contribuiscono a misurare, almeno in parte, l'umore della cittadinanza ora che le elezioni si avvicinano.

SONDAGGIO| Chi sarà il nuovo sindaco di Sondrio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sondrio, per i lettori di SondrioToday Scaramellini sarà Sindaco

SondrioToday è in caricamento