rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

'Crisi bancarie: cause e soluzioni': un evento sulla difficile situazione delle banche italiane

La serata sarà l'occasione per approfondire le criticità del mondo bancario con un focus specifico sulla delicata realtà valtellinese

'Crisi bancarie: cause e soluzioni'. Questo il titolo dell'incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle sabato 27 gennaio a Morbegno.

La serata sarà l'occasione per approfondire le criticità del mondo bancario con un focus specifico sulla delicata realtà valtellinese.

Parteciperanno diversi esponenti del M5S, ma anche relatori provenienti dalla società civile: il noto giornalista Gianluigi Paragone, candidato al Senato e già autore di 'GangBank', un libro che racconta il perverso intreccio tra politica e finanza; Daniele Pesco, deputato uscente e candidato al Senato; Eugenio Casalino, consigliere regionale uscente e candidato per il secondo mandato al Pirellone; l’europarlamentare Marco Valli e il docente universitario di Business Finance, Claudio Grossi.

Obiettivo della serata è quello di analizzare le cause delle sofferenze che stanno vivendo le banche italiane, quanto e come queste difficoltà possono gravare sulle tasche dei risparmiatori e dei contribuenti e cosa la politica può fare per cercare di migliorare questa situazione.

L'appuntamento è per sabato 27 maggio alle ore 20.30 presso l'aula magna della scuola Vanoni a Morbegno, in Via Ambrosetti Tommaso, 34.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Crisi bancarie: cause e soluzioni': un evento sulla difficile situazione delle banche italiane

SondrioToday è in caricamento