rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verso le urne

Elezioni regionali, il rush finale dei partiti prima del voto

Tutti gli appuntamenti e gli incontri con i candidati di Pd, Fratelli d'Italia e Lega nelle ultime ore di campagna elettorale

Ultime ore di campagna elettorale prima del voto per eleggere il nuovo presidente e consiglio regionale della Lombardia di domenica e lunedì. Partiti e candidati giocano dunque le loro ultime cartucce per cercare di convincere gli indecisi e conquistare ancora preferenze che potrebbero risultare decisive per l'esito finale dello scontro alle urne.

Per questo sono molti gli appuntamenti organizzati proprio in questi giorni da tutte le forze politiche in campo.

Fratelli d'Italia

Domani Fratelli d'Italia  concluderà la campagna elettorale a Chiavenna con un incontro fissato per le 20,30 nella sala della Banca Popolare di Sondrio. A sostenere i candidati Carla Cioccarelli e Corrado Pini, saranno presenti Piero Porciani, storico esponente e dirigente regionale del partito e l'onorevole Novo Umberto Maerna, eletto a settembre proprio nella circoscrizione elettorale sondriese. A fare gli onori di casa saranno la presidente del Circolo di Chiavenna Roberta Levi e il coordinatore locale Severino De Stefani.

Lega 

Rimanendo sempre nella coalizione di centrodestra che sostiene il presidente uscente Attilio Fontana, la Lega ha scelto Sondrio per il suo evento di chiusura della campagna elettorale: domani alle 18.30, presso la sala Polifunzionale di Confartigianato tornerà in valle il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti che, insieme al sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi, "tirerà la volata" ai candidati del partito per la provincia di Sondrio Massimo Sertori e Silvana Snider anche loro, ovviamente, presenti all'incontro.

Pd

Passando al centrosinistra, invece, il Pd, che sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino, tra oggi e domani ha organizzato una serie di gazebo nelle piazze dei principali centri della provincia (Sondrio, Tirano, Morbegno e Chiavenna) dove saranno presenti i candidati locali Michele Iannotti e Alba Rapella.

Poi calerà il sipario sulla campagna elettorale e sarà il momento delle urne: si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, il rush finale dei partiti prima del voto

SondrioToday è in caricamento