rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Politica

Elezioni regionali, Attilio Fontana in corsa per il bis: è ufficiale

L'attuale presidente di Regione Lombardia sarà sostenuto dalla coalizione di centrodestra unita. Si voterà nella primavera prossima

Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra alle elezioni regionali del 2023. Lo hanno annunciato i leader della coalizione formata da Lega, Forza Italia e Fdi nella tarda mattinata di mercoledì 9 novembre.

"Il valore del centrodestra unito, la nostra compattezza e la nostra coerenza sono la garanzia per proseguire il cammino comune di buongoverno, basato sulla centralità dei bisogni dei cittadini e delle comunità", si legge in una nota firmata dai rappresentanti dei tre partiti. "Grazie per la fiducia. Andiamo avanti con il nostro lavoro", ha commentato il governatore lombardo.

Per il momento, dunque ci sono due candidati per le regionali che si terrano la prossima primavera: Letizia Moratti (candidata per il terzo polo) e Fontana. Non è ancora chiaro chi rappresenterà il Partito Democratico. Nei giorni scorsi sembrava che Carlo Cottarelli fosse vicino alla candidatura ma nelle scorse ore ha fatto sapere di aver rinunciato. L'economista ha fatto un passo indietro perché avrebbe voluto essere sostenuto da una coalizione formata da Pd e terzo polo. Alleanza che non sembra più possibile, almeno per il momento. Resta ancora sullo sfondo una possibile candidatura dell'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Attilio Fontana in corsa per il bis: è ufficiale

SondrioToday è in caricamento