rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
I rappresentanti del territorio

Elezioni 2022: nel Pd candidati due valtellinesi

Si tratta di Roberta Songini e Pieluigi Morelli in corsa per la Camera dei Deputati. Le liste sono ancora ufficiose

Ci sono anche i nomi di due valtellinesi nella lista (ancora ufficiosa) dei candidati del Pd per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre: si tratta di Roberta Songini, attualmente consigliere comunale a Sondrio, e Pierluigi Morelli, ex assessore proprio dell'amministrazione di palazzo Pretorio per la giunta Molteni.

Entrambi i politici valtellinesi sono in corsa per la Camera dei Deputati: Morelli sarebbe stato inserito in lista (come detto ancora ufficiosa) per la circoscrizione Lombardia 2, il collegio plurinominale Lombardia 2 -p02 (le cui città principali sono Sondrio, Lecco e Como) in seconda posizione alle spalle di Chiara Braga.

Roberta Songini, invece, è in lizza sempre per la Camera dei Deputati, ma per il Collegio uninominale Lombardia 2 U04, la cui principale città di riferimento è per l'appunto Sondrio. Tuttavia, proprio nelle liste rese note al momento, il nome di Roberta Songini compare anche nel collegio plurinominale per il Senato, in seconda posizione, proprio come Morelli per la Camera dei Deputati, ed è probabile che sarà proprio quest'ultima la candidatura che verrà confermata per l'esponente valtellinese del Pd, lasciando invece "decadere" (visto che è incompatibile la doppia candidatura per le due Camere) quella per la Camera dei Deputati.

Come detto, le liste sono ancora ufficiose e i vari candidati devono accettare proprio la candidatura, quindi potrebbero esserci cambiamenti, proprio come nel caso della Songini, nelle prossime ore e giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022: nel Pd candidati due valtellinesi

SondrioToday è in caricamento