rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee, a Sondrio l'Impossible Tour di Giovanni Mori

Il giovane bresciano è candidato indipendente di Alleanza Verdi Sinistra nella circoscrizione Nord-Ovest. Domenica 12 maggio l'incontro con gli elettori

Giovanni Mori, candidato indipendente di Alleanza Verdi Sinistra nella circoscrizione Nord-Ovest alle prossime Europee, sarà a Sondrio domenica 12 maggio per un confronto con gli elettori. All’evento, che si svolgerà alle 18 presso lo spazio Eureka in via Maffei 50. All'evento sarà presente anche il filosofo Matteo Oreggioni. "Con l’Impossibile Tour raccontiamo la nostra visione di Europa che vogliamo portare all’Europarlamento. È un racconto di tante cose che credevamo impossibili (come i diritti di lavoratrici e lavoratori, le energie rinnovabili, la creazione stessa dell’Europa), che invece sono accadute, grazie a noi, alle persone e alla politica", sostiene Giovanni Mori.

Giovanni Mori, 31 anni, ingegnere energetico e ambientale, ex-portavoce nazionale di Fridays For Future Italia nel 2022 e precedentemente candidato con Brescia Attiva (lista civica di Brescia), è una delle novità delle prossime elezioni europee. Il giovane bresciano coniuga il suo expertise in ingegneria energetica e ambientale alla sua passione per le tematiche legate alla transizione ecologica. Consulente per aziende che vogliono accelerare la transizione ecologica, è diventato anche una figura di rilievo nel panorama della divulgazione scientifica in materia. Tiene sessioni di formazione e cura il podcast giornaliero di LifeGate “News dal pianeta Terra”, al terzo posto degli Italian Podcast Award 2023 come miglior podcast in Italia per la categoria News.

"Tutte e tutti sono invitati a prendere parte all’entusiasmo e al cambiamento, e a partecipare a questa tappa dell’Impossibile Tour" fanno sapere da Alleanza Verdi Sinistra convinti che cambiare il mondo sia "Impossibile, finché non lo facciamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, a Sondrio l'Impossible Tour di Giovanni Mori

SondrioToday è in caricamento