rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Doppio appuntamento

Elezioni europee: Cecilia Strada in provincia di Sondrio

La capolista Pd per la circoscrizione nord-ovest sarà a Sondrio e Chiavenna martedì 21 maggio

Doppio appuntamento per Cecilia Strada in provincia di Sondrio martedì (21 maggio): la capolista del Pd per la circoscrizione nord-ovest sarà infatti prima a Chiavenna e poi nel capoluogo di provincia, rispettivamente alle 17,30 e alle 20,30.

A ospitare gli incontri con la cittadinanza la Sala Besta a Sondrio e la sala della Banca Popolare di Sondrio in via Dolzino a Chiavenna.

Nata a Milano il 12 marzo 1979, figlia di Gino Strada, dal 2009 al 2017 Cecilia Strada è stata presidente dell'Ong Emergency. Impegnata a livello internazionale, ha seguito le attività dei vari ospedali dell'organizzazione e ne ha curato i rapporti a livello locale, oltre a testimoniare come giornalista e sui media la sua esperienza.

Dal 2018 si occupa principalmente di soccorso in mare nel Mediterraneo; dal 2021 è responsabile della comunicazione per la onlus italiana ResQ People Saving People. 

Nel 2017 ha pubblicato per Rizzoli il libro "La guerra tra noi". Nel 2018 ha ricevuto il Premio Nazionale Cultura della Pace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee: Cecilia Strada in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento