menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Comunali 2020 a Madesimo, San Giacomo Filippo e Novate Mezzola: risultati e consiglieri comunali eletti

Anche in Valchiavenna si è votato domenica 20 e lunedì 21 settembre. Lo spoglio nei paesi della Valchiavenna

Risultati delle Elezioni Comunali 2020 a Madesimo, San Giacomo Filippo e Novate Mezzola.

Madesimo

A Madesimo la sfida per diventare sindaco era una corsa a quattro: Daniela Pilatti (Insieme per Madesimo), Serena Robba (Madesimo un Passo avanti), Paola Barri (Uniti per Madesimo) e Florio Deghi (Madesimo Rinasci).

Alla chiusura delle urne ha votato il 61,15% degli elettori madesimini. 

Con 121 voti, pari al 33,15% del totale, Daniela Pilatti (Insieme per Madesimo) è stata eletta sindaco. Tra gli sfidanti Serena Robba ha ottenuto 111 voti (30,41%), Paola Barri ha ottenuto 110 voti (30,14%) mentre Florio Deghi è stato votato da 23 persone (6,30%).

La maggioranza in Consiglio comunale sarà composta da 7 consiglieri mentre la minoranza da 3: 2 rappresentanti di "Madesimo un Passo avanti" ed uno di "Uniti per Madesimo". Florio Deghi non "entra" in Consiglio comunale.

Daniela Pilatti sindaco Madesimo-2

Tutti i consiglieri comunali eletti

San Giacomo Filippo

Il sindaco uscente Severino De Stefani (San Giacomo Viva) e Luigi Buzzetti (Responsabili) si sono sfidati per diventare il primo cittadino di San Giacomo Filippo.

Alla chiusura delle urne ha votato il 56,91% degli elettori valchiavennaschi.

Vittoria schiacciante quella di Severino De Stefani capace di ottenere l'84,96% dei voti (192). Per lo sfidante 34 voti, pari al 15,04%. La maggioranza in Consiglio comunale sarà composta da 7 consiglieri mentre la minoranza da 3.

severino de stefani sindaco san giacomo filippo-2

Novate Mezzola

Dopo la scomparsa del sindaco Pierangelo Nonini a causa del coronavirus, i cittadini di Novate Mezzola sono tornati alle urne dopo solo un anno. A sfidarsi il vicesindaco uscente Fausto Nonini (NovaTe) e Daniele Tavasci (Uniti per Novate).

Alla chiusura delle urne ha votato il 67,68% degli elettori. 

Dopo le spoglio delle 1153 schede, ad avere la meglio è stato Fausto Nonini con 721 voti (63,58%). A Tavasci 413 voti (36,42%). In Consiglio comunale: 7 eletti tra le fila di "NovaTe" e 3 tra i candidati di "Uniti per Novate".

Fausto Nonini sindaco di Novate Mezzola-2

Tutti i consiglieri comunali eletti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento