rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
TraonaViva / Traona

Elezioni comunali a Traona: Catanzariti presenta la sua squadra

Al fianco di Catanzariti una squadra variegata che coniuga diverse anime del paese

"Traona Viva: una nuova opportunità per il futuro del nostro paese" è la lista civica che candida Angelo Catanzariti alle elezioni amministrative a Traona. Catanzariti sfiderà il sindaco uscente Maurizio Papini. Al fianco di Catanzariti una squadra variegata che coniuga diverse anime del paese e con molti giovani pronti a mettersi in gioco. La lista civica si porpone come '"un'alternativa concreta alla politica degli ultimi vent'anni".

"In un contesto come il nostro paese - spiegano i membri della lista civica Traona Viva - la priorità sia quella di unire le forze e lavorare per il bene comune, al di là delle appartenenze politiche. Per questo motivo, abbiamo scelto con cura candidati competenti e motivati, provenienti da diverse esperienze professionali e dal mondo del volontariato. Il nostro gruppo vanta inoltre una forte presenza di giovani, che, grazie al supporto dei più esperti, potranno dare il loro contributo per costruire la Traona del futuro".

"Al centro del nostro programma - spiegano - poniamo la persona e le sue esigenze. Vogliamo essere al fianco dei cittadini con una mirata politica sociale che offra servizi concreti e risposte adeguate alle diverse necessità. Il nostro impegno si rivolge a tutti, dalle famiglie con figli agli anziani fragili, perché crediamo che un'amministrazione debba essere in primo luogo un punto di riferimento sicuro per i suoi cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà. Oltre a questo, ci concentreremo sulla riqualificazione del centro storico, riportandovi servizi e incentivando lo sviluppo di nuove attività commerciali".

"Promuoveremo inoltre il recupero dei vecchi nuclei abitativi, favorendo così il ripopolamento del centro. Tra le nostre priorità c'è la tutela del territorio. Il cambiamento climatico e gli eventi estremi che ne conseguono ci impongono di salvaguardare il nostro patrimonio paesaggistico e naturalistico. Per questo, diremo no a grandi opere poco utilizzate, concentrandoci invece sul ripristino e rinnovamento di quelle già esistenti. In controtendenza con il passato, intendiamo portare avanti i lavori e i progetti già avviati, valorizzando l'impegno delle precedenti amministrazioni. Crediamo nel dialogo costruttivo e lavoreremo sempre per il bene di Traona".

I candidati consiglieri della lista civica Traona Viva

VITTORIO BIANCHI
PAOLA BIONDI
ALESSANDRA BONETTI
ANDREA DELLA MATERA 
ANGELICA DELLA MINA
DANIELE DELL’ORO
MATTEO DE PEDRAZZI
MICHELE GAGGINI
VALERIO GIUMELLI 
LINDA INVERNIZZI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Traona: Catanzariti presenta la sua squadra

SondrioToday è in caricamento