rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, ecco il primo candidato sindaco di Sondrio: Luca Zambon

Il 39enne, attuale consigliere di minoranza, sarà sostenuto dalla lista "Letizia Moratti presidente": "La mia è una candidatura apartitica per rimettere al centro della politica il bisogno del cittadino"

Come anticipato nelle scorse ore la lista "Letizia Moratti presidente" avrà un suo candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Sondrio. È Luca Zambon, attuale consigliere comunale di minoranza, l'uomo su cui si è deciso di puntare. “Dopo un’importante riflessione, sentiti amici, amministratori, persone con cui ho condiviso questo percorso amministrativo, ho deciso di mettermi a disposizione dei cittadini di Sondrio. Condivido il progetto di Letizia Moratti che, con la candidatura alle regionali, ha rafforzato e sottolineato l’importante ruolo delle liste civiche nelle amministrazioni locali", spiega il diretto interessato.

La scelta di Zambon è chiara. "La mia candidatura a sindaco, nata dall’idea di Christian Borromini, condivisa con persone a me vicine che mi hanno spinto a crederci, vuole essere una candidatura apartitica, vuole rimettere al centro della politica il bisogno del cittadino, vuole essere libera di poter interagire, a 360 gradi, con tutte le forze che occuperanno, nei prossimi cinque anni, le cariche sovracomunali”.

“La poca affluenza alle elezioni regionali ha lasciato il segno, la gente non si fida più della politica, è sempre più lontana dalle persone che dovrebbero avere il solo compito di rappresentarla. Essere sostenuto da liste civiche significa rappresentare il cittadino, non dover sottostare a nessun interesse partitico, essere liberi di amministrare nell’interesse della città e dei suoi abitanti. Sono questi gli elementi che mi hanno convinto ad accettare questa non facile sfida", continua con determinazione il candidato della lista "Moratti".

"I 5 anni trascorsi a Palazzo Pretorio mi hanno permesso di fare esperienza amministrativa, ho sempre cercato di valutare le proposte con occhio critico, ma mai in modo prevenuto, possibilità che mi è stata data dal ruolo civico della lista con cui sono stato eletto consigliere comunale (Provera X Sondrio, ndr). Oggi mi metto a disposizione della città, pronto ad ascoltare e farmi portavoce di persone che condividono questo principio civico, persone che mettono al primo posto il benessere della propria città, persone libere di poter immaginare e sognare una Sondrio Migliore”, conclude Zambon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, ecco il primo candidato sindaco di Sondrio: Luca Zambon

SondrioToday è in caricamento