rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Aria di novità / Poggiridenti

Flavio Valesini e la sua lista hanno un obiettivo chiaro: "riSvegliamo Poggi"

L'architetto è candidato sindaco nella località alle porte del capoluogo

Da alcuni mesi un gruppo di cittadini eterogeneo per età, competenze ed esperienza nel campo amministrativo, uniti da un forte sentimento di attaccamento a Poggiridenti si riunisce regolarmente con passione, determinazione ed entusiasmo per poter dar vita ad un progetto finalizzato al “risveglio” del proprio Comune. Linfa vitale di questo progetto civico è la collaborazione tra figure molto giovani, portatrici di innovazione e dinamicità, con figure più mature, capaci di mettere la propria esperienza al servizio del paese.

I “Pendolaschi” hanno partorito così un progetto condiviso che ha come obiettivo principale quello di trascinare il piccolo Comune di Poggiridenti in un futuro caratterizzato da sostenibilità, prospettive di sviluppo economico, tutela del patrimonio culturale e promozione del rispetto civico. Ecco dunque la nascita della lista civica “riSvegliamo Poggi” che si propone come gruppo caratterizzato da competenze, professionalità e passione per il benessere della comunità.

Il gruppo ha scelto di affidare il proprio progetto nella mani esperte di un candidato sindaco con una pluriennale esperienza amministrativa. La lista “riSvegliamo Poggi” presenta quindi come candidato sindaco l’architetto Flavio Valesini.

Ad affiancare Valesini sono Giorgio Cederna, operaio; Daniele Fomiatti, ingegnere; Loredana Gianatti, responsabile area economico-finanziaria comunale; Stefano Mattaboni, imprenditore; Michael Moltoni, responsabile commerciale; Tatiana Parolo, dottore commercialista; Iolanda Pizzatti Sertorelli, responsabile amministrativo; Nicola Pizzatti Sertorelli, agente di commercio; Patrizia Scala, pensionata; Davide Stazzonelli, operaio.

"Il nostro motto è: un’unica squadra al servizio dei cittadini, con impegno e disponibilità, dove tutti avranno un ruolo importante per raggiungere un solo obiettivo! Ecco il progetto “risvegliare” Poggiridenti - ha spiegato Flavio Valesini -. Le competenze tecniche e professionali presenti consentiranno efficienza ed efficacia nelle attività di miglioramento dei servizi essenziali, nello sviluppo e implementazione di nuovi progetti nonché nel reperimento dei relativi fondi finaziari. Uomini e donne disponibili a mettersi al servizio del Comune di Poggiridenti per renderlo più attrattivo ma salvaguardandone le peculiarità, incentivando le risorse, garantendo una comunicazione attiva e risolutiva delle problematiche con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Valesini e la sua lista hanno un obiettivo chiaro: "riSvegliamo Poggi"

SondrioToday è in caricamento