rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
In vista del voto / Colorina

Colorina: ecco squadra e programma con cui Doriano Codega va a caccia della conferma

Il sindaco uscente è pronto per la tornata elettorale dell'8 e 9 giugno prossimi

Nelle scorse settimane Doriano Codega ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative (8-9 giugno) per guadagnarsi la conferma nel ruolo di sindaco di Colorina. Ora, il primo cittadino uscente ha svelato anche la sua squadra e il suo programma.

"Ci presentiamo con umiltà, entusiasmo e decisione a questo importante appuntamento con una squadra rinnovata fatta di persone affiatate e ben assortite, ciascuna con le proprie competenze e capacità, con il 70% di nuovi candidati.  Siamo persone unite da un forte legame con il nostro paese, consapevoli del percorso che stiamo affrontando, delle sfide e delle opportunità che ci attendono e responsabili delle scelte ponderate che andremo a fare - ha spiegato Codega -. Abbiamo l’esperienza di chi ha già rivestito ruoli pubblici, la freschezza di idee di chi si affaccia alla vita amministrativa per la prima volta e la vivacità e sensibilità di chi sta servendo la comunità in altri ruoli. Il tutto per avere una squadra competente, consapevole e presente per tutti i ruoli che richiede la vita amministrativa". 

La squadra è composta da Mauro Duca, Alessandra Lanzani, Roberto Libera, Arianna Morelli, Barbara Mainetti, Fabrizio Mainetti, Simona Mottalini, Milena Pizzini, Mirko Pizzini e Claudio Varischetti.

"La nostra visione di sviluppo si basa su due pilastri fondamentali: comunità e territorio - ha proseguito Codega -.  Vogliamo rafforzare il senso di appartenenza, promuovendo il dialogo con i cittadini, valorizzare le nostre tipicità, i tanti volontari attivi e con un’attenzione particolare ai giovani e agli anziani del nostro paese. La cura e la manutenzione del territorio sono una priorità così come le infrastrutture e la promozione di buone pratiche sostenibili, necessarie per migliorare la qualità della vita nel nostro Comune".

Il programma

"Nel frattempo siamo operativi e concentrati nel portare avanti i progetti iniziati. In questi giorni abbiamo definito gli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nell’area del Pendulo per 50 mila euro finanziati dal Ministero, così come la manutenzione straordinaria della vasp che porta a Cornello Alto per 60 mila euro finanziata dalla Comunità Montana e che inizierà nelle prossime settimane. Sempre nell’ambito della programmazione 2024, abbiamo confermato la scheda per un contributo di 100 mila euro sul Progetto Strade, fondi erogati dalla Provincia e che si vanno da aggiungere ai 170 mila per la pavimentazione di via Poira e via Bocchetti, già in fase di appalto, e 16.500 come arredo urbano - ha precisato Codega -. Inoltre, dopo aver terminato la realizzazione della vasca di sedimentazione del materiale in prossimità della rotonda sulla sp16 con capienza di 72mc, concentrando così la manutenzione e la pulizia in un unico punto facilmente accessibili, abbiamo confermato anche i 50 mila euro per la pulizia dei fossi colatori nella piana di Colorina. Finanziamenti ottenuti grazie alla collaborazione con gli enti sovracomuanli".

Sono stati fissati, inoltre, gli appuntamenti con i cittadini nelle seguenti date: lunedì 27 maggio a Valle, mercoledì 29 maggio a Selvetta e lunedì 3 giugno a Colorina. Gli incontri saranno pubblicizzati tramite apposita locandina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colorina: ecco squadra e programma con cui Doriano Codega va a caccia della conferma

SondrioToday è in caricamento