rotate-mobile
Ritorno al passato / Lanzada

Lanzada: Marco Negrini ci riprova

Dopo aver amministrato il paese per quasi 20 anni, l'ex sindaco torna a correre per il ruolo di primo cittadino: ecco lista e programma

Un ritorno al passato per Lanzada: è quello che cerca Marco Negrini, candidato sindaco con la lista "Lanzada Valmalenco domani" alle elezioni amministrative in programma l'8 e 9 giugno prossimi.

Marco Negrini, già sindaco di Lanzada dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2019, si ricandida con l’obiettivo di favorire la crescita di un gruppo desideroso di avvicinarsi alla vita amministrativa, mettendo a disposizione la sua esperienza pluriennale. I dieci candidati consiglieri comunali sono motivati a impegnarsi con senso di responsabilità per la comunità, affrontando questa nuova avventura con serenità ed entusiasmo. Il gruppo punta a coinvolgere con trasparenza i cittadini e garantire la presenza degli amministratori durante eventi e ricorrenze, con l’auspicio di tornare a riunirsi in presenza di consiglieri e pubblico durante i consigli comunali.

Il simbolo

Il simbolo della lista raffigura il Pizzo Scalino, una delle vette più riconoscibili della valle. Alla base, da salde radici che evocano l’identità storica del comune (simbolicamente la comprovata esperienza del candidato sindaco), sboccia un germoglio che rappresenta le proposte per il futuro (simbolicamente l’entusiasmo di una nuova generazione di amministratori). Il logo è racchiuso in un cerchio ed è suddiviso in cinque porzioni colorate, richiamando idealmente sia le frazioni di Lanzada che i comuni della Valmalenco.

Il nome "LANZADA VALMALENCO domani" sottolinea la volontà del gruppo di collaborare ora e in futuro con le altre amministrazioni per un rilancio dell’intero territorio della Valmalenco.

I candidati

Ecco l'elenco completo dei candidati della lista:

CANDIDATO SINDACO:

Marco Negrini, 61 anni, bancario

CANDIDATI CONSIGLIERI:

  • Michel Bardea, 36 anni, minatore
  • Giulio Bergomi, 46 anni, educatore
  • Alessandro Bontempi, 34 anni, muratore
  • Gaia Mazzucchi in Nani, 42 anni, impiegata
  • Laura Mira in Orseniga, 39 anni, impiegata
  • Francesco Nana, 37 anni, geometra
  • Simone Parolini, 34 anni, ingegnere
  • Alex Pedrotti, 24 anni, perito agrario
  • Martina Rossi, 25 anni, assistente sociale
  • Giovanni Tavernaro, 45 anni, imprenditore

I candidati della lista Lanzada Valmalenco domani

"La lista civica "LANZADA VALMALENCO domani" - sottolinea Marco Negrini - si presenta agli elettori di Lanzada con l’impegno di amministrare con serietà, garantendo risposte incisive, chiare e rispondenti alle esigenze dei lanzadesi e alle prospettive di sviluppo del territorio comunale, una risorsa ambientale che va tutelata e valorizzata".

Il programma

Il programma è disponibile sul sito del Comune di Lanzada (Albo pretorio - Documenti all’albo) e verrà presentato agli elettori in due incontri:

  • martedì 4 giugno, ore 20.45, frazione Vetto
  • giovedì 6 giugno, ore 20.45, frazione Moizi

Durante questi incontri, i candidati discuteranno con i cittadini per raccogliere ulteriori idee e proposte. Inoltre, candidati e programma sono presentati sulle pagine Instagram e Facebook "LANZADA VALMALENCO domani" per permettere una più ampia partecipazione e interazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanzada: Marco Negrini ci riprova

SondrioToday è in caricamento