rotate-mobile
Politica

Sondrio 2020 con Del Curto per una "città a misura di cittadino"

La presentazione della lista "verde" a sostegno di Simone Del Curto sindaco alla prossime Comunali: "Il suo nome ha ridato entusiasmo, rappresenta tutti i nostri ideali". I candidati

È con la sua tradizionale vocazione green che la lista civica Sondrio 2020 appoggia la candidatura a sindaco di Simone Del Curto. "Lo sosteniamo perchè rappresenta tutti i nostri ideali e ci immedesimiamo nella sua campagna elettorale. Il suo nome ha ridato entusiasmo", ha spiegato Giovanni Camanni, referente della compagine fondata nel 2007, in occasione della presentazione ufficiale dei candidati, in vista delle prossime elezioni comunali in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

"Sono molto orgoglioso di essere sostenuto da questa lista che ha come obiettivo una città sostenibile e felice, a misura di cittadino. Lo slogan che ci siamo scelti per questa avventura è 'Noi con Sondrio' e quel noi è ciò che ci interessa: non un uomo solo al comando ma un gruppo capace di gestire la città per il bene dei suoi abitanti", ha spiegato il candidato sindaco del centrosinistra.

"I cittadini di Sondrio tornino protagonisti. Vogliamo rimetterli al centro del discorso politico. Per vivere bene vogliamo, per esempio, allargare le zone '30 km/h', come sta facendo Milano, e far crescere, attraverso l'istruzione, il senso civico dei sondriesi. A tal proposito il Comune deve tornare protagonista e non delegare alle cooperative, come fatto nel caso dell'asilo nido 'Le Coccinelle'. Occorrono politiche strutturali che ridiano valore alla cittadinanza attiva", ha aggiunto Camanni. Dopo 15 anni nelle fila di Sondrio 2020 non ci sarà Marina Cotelli, tra i fondatori del movimento insieme al compianto Nicola Giugni, assessore alla Cultura e all'Istruzione nei due secondi mandati di Alcide Molteni sindaco.

I candidati

Giovanni Camanni
Michele Bartolini
Luca Bonetti
Gloria Bonomi
Giovanni Busetto
Loris Cantoni
Paolo Declich
Elena Del Curto
Enzo Falso
Riccardo Finotti
Federico Foppoli
Chiara Giugni
Alberto Giustolisi
Jihar Khalil
Giulia Leitner Portolesi
Martha Dora Nina
Valentina Merizzi
Stefano Morcelli
Enrico Moroni
Luca Pattarini
Lorenza Scherini
Filippo Scopelliti
Sofia Nezhanet Stazzonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio 2020 con Del Curto per una "città a misura di cittadino"

SondrioToday è in caricamento