rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il rush finale

Elezioni 2022: gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale dei partiti

In molti puntano su momenti di convivialità con i cittadini nello sprint finale per ottenere le preferenze

Ultime ore di campagna elettorale per tutti i partiti e i candidati e non mancano gli appuntamenti in cui i candidati stessi incontreranno i cittadini in momenti conviviali oppure di carattere più "istituzionale" per sottolineare ancora una volta gli aspetti più importanti del loro programma.

Oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, ad esempio, i candidati del Partito Democratico Pierluigi Morelli, Valeria Duico e Roberta Songini incontreranno i cittadini a Sondrio in piazza Campello per un "aperitivo elettorale" che chiuderà la loro campagna.

Il convegno

Fratelli d'Italia, invece ha organizzato per domani alle 18 a Chiavenna, alla Sala Bertacchi della Banca Popolare di Sondrio, il convegno "Verso un nuovo Governo. Riflessi sui territori montani". A moderare l'incontro sarà Severino De Stefani, dirigente provinciale del partito e sindaco di San Giacomo Filippo. Interverranno poi Umberto Maerna, candidato al collegio plurinominale sondriese della Camera dei Deputati; Corrado Pini, presidente del circolo di Sondrio di Fratelli d'Italia e Jonny Crosio e Simone Del Marco, anch'essi dirigenti provinciali del partito.

Doppio appuntamento

Sempre domani, invece, doppio appuntamento per la Lega: alle 16,30 il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sarà a Chiuro, alla Casa vinicola Nera, per un incontro e un aperitivo; un'ora più tardi, invece, a Sondrio al Bar Berry's (via Vittorio Veneto) sarà organizzato un aperitivo elettorale alla presenza di Giuseppe Valditara, candidato al Senato.

A Morbegno

Infine, sempre domani, chiuderà la sua campagna elettorale a Morbegno l'onorevole Mauro Del Barba, capolista al collegio plurinominale della Camera dei Deputati per Italia Viva ed Azione. Del Barba dapprima interverrà al convegno organizzato dalla Società Economica Valtellinese all'auditorium Sant'Antonio in memoria di Giuliano Zuccoli che comincerà alle 15,15; poi terrà un comizio in piazza Marconi e infine terminerà la giornata con un aperitivo con cittadini e simpatizzanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022: gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale dei partiti

SondrioToday è in caricamento