rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Orgoglio e soddisfazione

Elezioni 2022: "Sfida difficile, ma abbiamo un programma valido"

Così Roberta Songini e Pierluigi Morelli dopo la loro candidatura nelle liste del Partito Democratico in vista del 25 settembre

Dopo il loro inserimento nelle liste (ancora ufficiose) di candidati del Partito Democratico a Camera e Senato per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, i due valtellinesi Roberta Songini e Pierluigi Morelli esprimono la loro soddisfazione, l'orgoglio per l'impegno profuso in questi ultimi anni, e la consapevolezza di trovarsi di fronte a una sfida impegnativa, difficile, ma che si può vincere.

"Sarà una bella battaglia, non facile, ma siamo pronti ad affrontarla. - ha spiegato Morelli - Sono contento a livello personale, ma ancora di più perchè questa candidatura rappresenta un riconoscimento di quanto, come Pd, abbiamo fatto nel territorio, essendo vigili e attenti su temi importanti. A Milano e Roma se ne sono accorti e hanno voluto, per l'appunto, riconoscere il nostro lavoro".

"Si tratta per me di una candidatura inaspettata - ha fatto eco Roberta Songini - ma sono contenta. Il lavoro paga".

Programma valido

Sia Morelli sia la Songini sono stati inseriti nella seconda posizione del loro collegio plurinominale, rispettivamente nella lista per la Camera dei Deputati e per il Senato e, dunque, con un buon risultato da parte del Pd, ci sono buone possibilità di una loro elezione a Roma: "Noi ci mettiamo la faccia - ha sottolineato sempre Morelli - ma con alle spalle tutto un territorio che ci sostiene. Ci aspetta una sfida difficile, ma bella e credo che il nostro sia un programma valido: modernità e progressismo, contro la paura e l'ingiustizia che caratterizzano i programmi della destra".

"Siamo di fronte a una bella sfida - ha sottolineato anche Roberta Songini - e ora affronterermo con impegno la campagna elettorale. Sarà una bella esperienza che mi permetterà, tra l'altro di conoscere e confrontarmi con molte persone. Siamo pronti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022: "Sfida difficile, ma abbiamo un programma valido"

SondrioToday è in caricamento