rotate-mobile
Vittoria netta

Elezioni 2022: Della Vedova si aggiudica il derby valtellinese con Tremonti

I due erano in corsa nel collegio uninominale Lombardia 1 - U09 per la Camera, quello che comprende il centro di Milano

Va a Benedetto Della Vedova il "derby valtellinese" con Giulio Tremonti al collegio uninominale per la Camera dei Deputati Lombardia 1 - U09 che comprende il centro di Milano. L'ex segretario agli Esteri del Governo Draghi nonchè segretario nazionale di +Europa ha ottneuto il 37,84% dei voti.

Dal canto suo, invece, l'ex Ministro Tremonti, candidato con Fratelli d'Italia, si è fermato al 30,37% delle preferenze. 

Nel complesso a Milano il centrosinistra si è aggiudicato due collegi uninominali per la Camera dei Deputati, il centrodestra soltanto uno, mentre al Senato, sempre nei collegi uninominali milanesi, due seggi sono andati al centrodestra e uno al centrosinistra per un complessivo 3-3 tra le due coalizioni.

Aggiornamento: Nonostante la sconfitta nel collegio uninominale di Milano centro, Giulio Tremonti è riuscito ad farsi eleggere alla Camera nel collegio plurinominale Lombardia 1 - P02 in cui era capolista. Da capire ora il ruolo che il partito di Giorgia Meloni affiderà all'ex ministro dell'Economia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022: Della Vedova si aggiudica il derby valtellinese con Tremonti

SondrioToday è in caricamento