rotate-mobile
In lista

Elezioni 2022: ecco la terza candidatura valtellinese per il Pd

Si tratta di Valeria Caterina Duico, direttore della Fondazione Credito Valtellinese

Dopo Roberta Songini e Pierluigi Morelli, una terza esponente valtellinese entra nelle liste del Partito Democratico per le prossime elezioni politiche: si tratta di Valeria Caterina Duico, originaria di Teglio, direttore della Fondazione Credito Valtellinese.

Alla Camera

La Duico correrà nel collegio uninominale Lombardia 2 per la Camera dei Deputati: un posto che era stato originariamente assegnato a Roberta Songini, candidata però anche al Senato nel collegio plurinominale: una doppia assegnazione che non sarebbe stata possibile e dunque la Songini ha visto confermata la sua posizione in corsa per il Senato.

La speranza di tutto il Pd della provincia di Sondrio era quello, però, che il posto della Songini fosse preso da un altro esponente valtellinese o valchiavennasco del partito e così è stato con l'inserimento nella lista della Duico. Un'ulteriore conferma del buon lavoro svolto dal Pd a livello locale negli ultimi anni e del riconoscimento attribuito proprio a questo impegno a livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022: ecco la terza candidatura valtellinese per il Pd

SondrioToday è in caricamento