rotate-mobile
Politica

La console degli USA in visita a Sondrio

La diplomatica degli Stati Uniti d'America per Milano e il Nord Italia, Elizabeth Lee Martinez, ha incontrato il Sindaco Scaramellini, il Prefetto Scalia e il Questore Acquaviva a Palazzo Pretorio

Il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, ha ricevuto nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2019, presso Palazzo Pretorio, la Console generale degli Stati Uniti d'America per Milano e il Nord Italia, Elizabeth Lee Martinez.

«E' stato un vero piacere accogliere la Console, in visita alla città di Sondrio – ha commentato Marco Scaramellini al termine dell'incontro -. Una persona gentile e piacevole, che ho avuto l'onore di ricevere in Municipio, nel rispetto del protoccolo previsto in caso di visite istituzionali di questo tenore».

Dopo un breve colloquio con il Sindaco nella Stüa di Palazzo Pretorio, la Console Elizabeth Lee Martinez ha incontrato in Municipio anche il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, il Questore, Gerardo Acquaviva. Dopo aver visitato la Sala del Consiglio comunale, ha ricevuto i saluti dei componenti della Giunta.

«Abbiamo infine pensato di far conoscere alla Console il territorio valtellinese attraverso i suoi prodotti tipici – ha concluso il Sindaco Scaramellini - che sono stati molto apprezzati, e ha voluto informarsi sulle potenzialità turistiche del nostro territorio».

Anche il Prefetto Scalia ha voluto ha voluto esprimere un pensiero in occasione dell’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato che si è tenuta sabato 16marzo al Teatro Sociale di Sondrio.

«Gentili Signore e Signori, Autorità tutte, esprimo la mia gratitudine al Signor Sindaco per aver rivolto l’invito al Console Elisabeth Lee Martinéz a rendere onore a questa bellissima città alpina. Naturalmente la Sua presenza è per tutti noi motivo di sincero e profondo orgoglio, e questo momento così significativo non lo dimenticheremo. Il patrimonio artistico, naturale, ma soprattutto il garbo dei valtellinesi e dei valchiavennaschi saranno gli elementi di valore alla Sua gradita presenza. Potrà quindi apprezzare la cultura e la bellezza del Teatro Sociale che ospiterà la Banda musicale della Polizia di Stato, una vera eccellenza nazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La console degli USA in visita a Sondrio

SondrioToday è in caricamento