rotate-mobile
Politica Cino

Cino, De Pedrina candidato Sindaco: «Una lista e un progetto per far crescere il paese e creare nuove opportunità per i residenti»

Giovanni De Pedrina, 33 anni, di professione imprenditore, sposato e padre di due figli, annuncia la sua candidatura alla carica di sindaco a Cino, il suo comune

Un’esperienza lunga dieci anni, due mandati quale consigliere comunale, attuale vice presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno con deleghe alla Sentieristica, alle Piste ciclabili e allo Sport, Giovanni De Pedrina, 33 anni, di professione imprenditore, sposato e padre di due figli, annuncia la sua candidatura alla carica di sindaco a Cino, il suo comune.

«Dopo tanti anni di impegno in Comune e in Comunità Montana, grazie alle competenze acquisite - spiega -, mi sento pronto ad assumermi responsabilità maggiori: per un amministratore pubblico, un sindaco soprattutto, le difficoltà sono tante e i problemi da risolvere aumentano di giorno in giorno ma sono sostenuto da un gruppo preparato e motivato formato da persone pronte a impegnarsi per migliorare il proprio paese. Potrò contare sul loro aiuto e sul sostegno di molti residenti che mi sono vicini: abbiamo molte idee e progetti da realizzare».

Perché anche un piccolo borgo come Cino può aspirare a ritagliarsi uno spazio nell’offerta turistica provinciale: basta crederci e lavorare sodo. «Abbiamo molte risorse da valorizzare - continua De Pedrina -: sentieri ora utilizzati solo dai residenti che possono essere promossi in chiave turistica, la pista forestale, il monte Bassetta dal quale si gode la più bella vista della zona, dalla Valtellina all’Alto Lario fino alla Valchiavenna. Rendere Cino più attrattiva si può, e noi ci impegneremo per questo con l’obiettivo di far crescere il nostro paese e di creare nuove opportunità per i residenti».

Il gruppo, che lavora al progetto da diversi mesi, vede al suo interno molti giovani ma anche persone di esperienza con competenze in settori diversi. In queste settimane sta definendo al suo interno la lista di candidati per il comune: a giorni verranno resi noti i nomi e la denominazione della lista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cino, De Pedrina candidato Sindaco: «Una lista e un progetto per far crescere il paese e creare nuove opportunità per i residenti»

SondrioToday è in caricamento