Il coordinatore del comitato scientifico, Giuliano Pradella: «Dubito che i sindaci siano in grado, senza una componente tecnica adeguata, di portare avanti trattative così complesse come quella con la Regione. Hanno una nuova collaborazione tecnica dopo l’esclusione, di fatto, dei comitati scientifico e giuridico pro-Morelli? Lo dichiarino!»
Lo sfogo del rappresentante del comitato scientifico e del fautore del pool giuridico: «È giunto il momento di chiarire alcuni aspetti che riguardano la nostra persona ed il nostro impegno nei riguardi dell’ospedale di Sondalo»
L'incontro tre il comitato in difesa dell'ospedale di Sondalo e alcuni camici bianchi: «Il documento in realtà non è mai stato sottoscritto da almeno una decina di medici, i quali peraltro non avevano neppure una puntuale conoscenza dei contenuti»
Trabucchi e Pradella del “Comitato a difesa della sanità di montagna - Io sto con il Morelli”: «La Provincia a la Comunità Montana Alta Valtellina tacciono in un “silenzio assordante” mentre la Regione va avanti nel suo disegno». Il richiamo ai sindaci del Bormiese